Le verruche non sono altro che delle escrescenze della pelle che si dividono in differenti tipologie in base al luogo in cui si localizzano ed al modo in cui si manifestano. Anche le cause alla base della loro presenza possono essere diverse, da quelle di tipo genetico a quelle invece legate a condizioni di stress. Ad ogni modo, è bene sapere che le verruche si possono curare in maniera efficace con i rimedi naturali. Ne esistono diversi che possono risolvere il problema e che ora scopriremo insieme.
Un ottimo rimedio naturale contro le verruche è rappresentato dall’olio di ricino. Esso riesce ad agire in modo tale da velocizzare la loro scomparsa. Molto efficace è anche il succo d’uva, il quale può essere applicato in maniera piuttosto semplice. Basta appunto applicarlo sulla parte di pelle interessata dal problema per poi bendare questa zona. Ripetendo tale operazione circa tre o quattro volte al giorno si può così superare il disturbo in tempi piuttosto rapidi. Anche la betulla è un alleata nella lotta alle verruche.
Per utilizzarla si può ricorrere a della corteccia fresca. Una volta recuperata tale corteccia è possibile preparare una bevanda con la polvere che dovrà essere mescolata all’acqua bollente. Quanto ottenuto potrete sia berlo che, se preferite, applicarlo nella zona da trattare. Sono poi in grado di accelerare il processo di guarigione anche sostanze naturali come aceto di mele, aloe vera ed il limone. E a sorpresa perfino la banana si può rivelare d’aiuto.
Quanto al modo in cui servirsi della banana per superare il problema delle verruche, è la buccia che serve. Basta quindi procurarsi una buccia di una banana ed applicare la sua parte interna sulla verruca. Aiutatevi con un elastico per fissare la buccia alla verruca, e lasciate quindi che agisca cambiando buccia un paio di volte al giorno.
Fonte immagine: http://www.salutejournal.it/rimedi-naturali-le-verruche-2/