occhi-rossi-rimedi-naturali3Dopo un’intera giornata trascorsa sui libri o davanti al computer è più che naturale ritrovarsi con gli occhi affaticati ed arrossati. Quello degli occhi stanchi è un problema comune a molti. A soffrirne non ne sono soltanto gli studenti e le persone che per motivi di lavorano fanno un uso prolungato del pc, ma anche chi ama trascorrere le giornate davanti al computer o la tv e chi usa spesso le lenti a contatto. Fortunatamente esistono tanti rimedi naturali a cui è possibile ricorrere per trovare sollievo. Vediamo insieme quali sono i rimedi più efficaci.

Gli impacchi di camomilla rappresentano un rimedio classico ed al contempo infallibile. Dopo aver preparato una camomilla e averla lasciata raffreddare vi si dovranno immergere all’interno dei dischetti di cotone. Dopo aver fatto in modo che i dischetti assorbano la camomilla, i dischetti stessi andranno strizzati e posizionati sugli occhi, dove dovranno essere lasciati per almeno una ventina di minuti. Tra i rimedi più comuni ma anche più validi vi sono anche i cetrioli. Utilizzarli è davvero semplicissimo.

Basterà procurarsi un cetriolo e tgliarlo a fette. Due fette non particolarmente spesse dovranno quindi essere collocate sulle palpebre, su cui dovranno rimenere per una quindicina di minuti. Anche il latte freddo aiuta in caso di occhi stanchi. Anche in questo caso saranno necessari i dischetti di cotone, da immergere nel latte. Dopo averli tenuti una decina di minuti sugli occhi si potrà avvertire una gradevolissima sensazione di sollievo.

Un altro impacco molto semplice lo si può realizzare con le bustine di tè nero. Sarà sufficiente preparare il tè, farlo raffreddare e poggiare le bustine sugli occhi per un quarto d’ora circa. Infine, un’altra preparazione facile e veloce la si può ottenere con l’uovo. Ricavato l’albume, esso andrà sbattuto con cura. Nell’albume si dovranno immergere delle garze sterili da applicare sulle palpebre per pochi minuti.

Fonte immagine: http://www.yourself.it/rimedi-naturali-per-gli-occhi-stanchi/