In crisi perché preparare un piatto semplice e gustoso che non rovini la linea sembra un’impresa titanica? Potete dire addio ai problemi. Se siete a dieta ma avete bisogno di pochi minuti per preparare piatti semplici, gustosi e di sicuro effetto, questa ricetta ipocalorica può fare al caso vostro e permettervi di godere di un alimento sano e saporito senza appesantirvi e senza perdere troppo tempo ai fornelli.
La ricetta di oggi è il pollo alle erbe aromatiche. Per eseguire questo semplicissimo piatto per due persone basteranno 4 fettine di petto di pollo, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva ed erbe aromatiche. Noi vi consigliamo il timo, il rosmarino, l’erba cipollina e la salvia. La presenza di tutti questi aromi permetterà di utilizzare una minor quantità di sale così da evitare problemi di ipertensione e ritenzione idrica, nemica giurata soprattutto delle donne.
A questo punto basterà versare nella padella il cucchiaino di olio ed assorbire con della carta da cucina l’eccesso. Quando la padella si sarà ben riscaldata, ponete le fettine di pollo all’interno e successivamente aggiungete tutte le erbe aromatiche. Aggiustate di sale a piacimento e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti. Quando le fettine di petto di pollo saranno pronte, la parte superiore assumerà la classica colorazione dorata. A questo punto il petto di pollo è pronto per essere impiattato e servito magari con una guarnizione di erbe aromatiche a piacere.
Questo semplicissimo piatto, ideale per una cena o un pranzo light, può essere tranquillamente associato ad un piatto di insalata verde poco condita. In questo modo otterrete un alimento sano, leggero, assolutamente gustoso e ricco di tutti i principi nutritivi necessari. 100 grammi di pollo con le erbe, infatti, fornisce solo 100 calorie con una percentuale di grassi dello 0,8%. Un motivo in più per scegliere questa ricetta senza sensi di colpa. La vostra linea non ne risentirà ma il palato ringrazierà sicuramente.
Foto: vistochebuono.it