I cocktail spopolano dappertutto, dai bar alle feste. Ma attenzione! Se tenete alla vostra linea non dovreste esagerare con i cocktail alcolici perché alcuni sono delle vere e proprie bombe caloriche. Piuttosto, se siete fan di questo tipo di bevande, optate per i cocktail analcolici, che sono altrettanto buoni, dissetano e potete preparare facilmente anche a casa vostra.
Grazie a succhi e sciroppi di frutta ed un po’ di creatività ci si può sbizzarrire a realizzare delle bevande che non hanno nulla da invidiare a quelle che servono nei locali più alla moda. Coloratissimi e magari con qualche decorazione particolare, i cocktail analcolici possono farvi fare bella figura anche quando ricevete ospiti, come delle amiche per quattro chiacchiere casalinghe. Segnatevi queste due ricette, tra le più facili e le più buone.
Appleade
Pochissimi gli ingredienti necessari per preparare l’Appleade: solo 1/2 cucchiaio di zucchero, due mele e due tazze 1/2 di acqua bollente. Proprio perché questo cocktail non ha bisogno di ingredienti particolari si può preparare in qualsiasi momento ed è sicuramente low cost. Prendete le mele, tagliatele a pezzetti e mettetele in una grande coppa. Versatevi sopra l’acqua bollente e aggiungete anche lo zucchero. Lasciate riposare per una decina di minuti, versate filtrando in una caraffa e versate raffreddare. Versate il tutto su dei cubetti di ghiaccio nei tumbler medi e decorate con una fettina di mela. E non dimenticate di servire con la cannuccia!
Crema Caraibi
Per questo cocktail avrete invece bisogno di: una banana, una misura di latte e una di succo di limone, un cucchiaino di noci tritate. Mettete la banana, il succo di limone e il latte in un frullatore con un po’ di ghiaccio tritato. Quando avrete ottenuto un insieme omogeneo versate nei bicchieri da cocktail e cospargete le noci tritate sul drink appena prima di servire. Da bere fino all’ultima goccia!
Fonte immagine: extremetanandsmoothies.com