State seguendo la dieta Dukan, ma non essendo molto brave in cucina vi occorre qualche ricetta per preparare le pietanze ammesse dal regime alimentare? Bene, allora partiamo dalla colazione. Che ne dite di preparare un bel budino al caffè? In questo caso occorrono: 2 tuorli, 350 ml latte scremato 0,1 grassi, 2-3 cucchiaini di dolcificante, 1 cucchiaio di maizena (tollerata), 2 cucchiaini di caffè solubile decaffeinata Hag, 2-3 gocce di rum. Il tutto serve a preparare circa due coppette.

Quindi in una ciotola, sciogliete la maizena nel latte fresco e mettetela sul fornello a fuoco dolce e mescolando di continuo. Quando inizia a riscaldarsi aggiungete il caffè, il dolcificante, l’uovo e il rum e mescolate continuamente finchè raggiunge la consistenza di un budino.

Per quanto riguarda la carne, se amate il pollo ecco cosa fa per voi! Procuratevi i seguenti ingredienti:6 ali di pollo, 1 bicchiere piccolo di salsa di soia, 1 spicchio di aglio schiacciato, 1 cucchiaio di dolcificante liquido Hermesetas, 4 cucchiaini da caffè delle 5 seguenti spezie: anice stellato, chiodi di garofano, pepe, cannella,finocchio), 1 cucchiaino zenzero fresco sminuzzato. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Lasciate marinare 2 – 3 ore mescolando una due volte. Mettete in forno in una teglia per arrosti e fate rosolare sotto il grill per 5 – 10 minuti.

Oppure, se preferite la carne di vitello vi piaceranno questi involtini di speck. Occorrono 4 fettine di vitello panate, 4 sottilette, 4 foglie di lattuga grandi, 40 g di grana in un solo pezzo, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 120 g di Speck. Sminuzzate i Cubetti di Speck Montorsi, lavate e asciugate la lattuga e privatela della parte più dura della costa centrale. Stendete le foglie di lattuga sulle fettine panate.

Distribuite i cubetti sminuzzati, le sottilette, il grana a scaglie, il prezzemolo e arrotolatele strette fermandole con 3 stuzzicadenti. Poggiatele su una placca da forno e infornate con il forno preriscaldato a 200°, per 4 min. Tirate le spirali fuori dal forno e tagliatele a rondelloni, potete fermare con altri stuzzicadenti se necessario. Mettete su un piatto da portata e servite.

Fonte immagine: pupurat.it