Per dimagrire velocemente bisogna lavorare con costanza, ci vuole tempo, non si possono perdere chili in eccesso in pochissimi giorni. Poi, bisogna anche valutare quanti chili in più ci sono da smaltire. Se i chili sono veramente tanti, è meglio rivolgersi a degli esperti, ma se si tratta di buttar giù al massimo 5 o 6 chili, una sana dieta e della ginnastica almeno 3 volte alla settimana vi faranno ottenere ottimi risultati.

Per iniziare, la semplice camminata vi aiuterà moltissimo ai fini del dimagrimento. Con la sola attività fisica della camminata si conciliano due condizioni metaboliche e funzionali: si bruciano calorie e si tiene in allenamento il cuore. Una camminata a passo sostenuto può arrivare a farvi bruciare ben 500kcal all’ora.

Tutto ciò che è movimento aerobico va bene per tonificare la muscolatura e bruciare calorie. Dal nuoto, alla corsa, alla camminata svelta in città o in montagna, alla bicicletta. Senza esagerare ma con impegno costante la nostra qualità di vita migliorerà e anche il nostro girovita.

E poi eseguite i seguenti esercizi per dimagrire e vedrete che sicuramente non ve ne pentirete:

  • Flessioni sulle gambe – In piedi, schiena dritta, piedi all’altezza delle spalle (poco meno). Piegarsi sulle gambe facendo forza nei quadricipiti (muscoli anteriori della coscia) e nei glutei (muscoli del sedere), senza piegare la schiena e tenendo le mani dietro alla testa.
  •  Corsa sul posto – Restando fermi sul posto, simulare la vera e propria corsa senza spostarsi dal punto in cui ci si trova. Braccia piegate e vicine al corpo, gambe alte e profondi respiri.
  • Jumping Jack – Meglio conosciuti come saltelli laterali, la posizione di partenza è in piedi, gambe chiuse e braccia distese al corpo. Saltare e, al contempo, allargare le gambe e le braccia, per tornare alla posizione di partenza sempre con un saltello.

Fonte Immagine: donna.tuttogratis.it