Molti di noi svolgono una vita particolarmente sedentaria, passando la maggior parte delle nostre giornate seduti alla scrivania del proprio ufficio oppure stando solo davanti al pc e senza avere tempo per muoversi. Ecco a voi il rimedio ai vostri problemi. Basta lamentarsi ed iniziate invece a fare qualche semplicissimo esercizio per rassodare i glutei. Dedicate almeno mezz’ora al giorno di attività fisica, ma state tranquilli.. non vi servirà iscrivervi in palestra o a corsi più faticosi, vi basterà ritagliare un po del vostro tempo libero, anche a casa così per essere più comodi. Vi basteranno dei semplici esercizi per rassodare il vostro corpo.

Iniziamo quindi dai glutei, molto importanti non solo per un semplice punto di vista estetico, ma anche funzionale: perché stabilizzano la nostra colonna vertebrale.

1° POSIZIONE
Stendetevi su un lato, una gamba flessa a terra e poggiate la testa sul braccio piegato sempre a terra. Il movimento è quello di muovere l’altra gamba dall’alto verso il basso tenendola tesa e tenendo il piede a martello.

2° POSIZIONE
Proni e tenete le gambe tese. Dovete sollevare una gamba riuscendo a tenerla tesa per 5 secondi e poi cambiate e fate l’esercizio con la gamba opposta.

3° POSIZIONE
La posizione è a carponi. Stendete una gamba, non inarcando la schiena, mantenendola per 5 secondi e poi rifate l’esercizio con la gamba opposta.

4° POSIZIONE
In piedi, schiena eretta e gambe divaricate in linea con le spalle. Flettete le ginocchia e piegatevi finchè le cosce non sono parallele al pavimento e poi tornate nella posizione iniziale continuando a rifare l’esercizio.

5° POSIZIONE
In piedi, gambe divaricate oltre la linea delle spalle tenendo i piedi paralleli. Flettetevi sulle ginocchia, piegando una gamba verso l’esterno mentre l’altra rimane ferma e poi ovviamente cambiate gamba.

6° POSIZIONE
In piedi, schiena eretta e piedi uniti. Fare un passo avanti portando la coscia parallela al pavimento. Tornate indietro e cambiate gamba.

7° POSIZIONE
Supini, braccia stese lungo il corpo. Avvicinate i piedi al sedere piegando le ginocchia . Solevate i glutei portando i piedi alle spalle tenendo la schiena ben appoggiata al pavimento così da contrarre glutei e addominali.

L’importante è di non esagerare e fare piccole pause tra un esercizio e l’altro così da fare riposare i muscoli che state esercitando in quel determinato esercizio.

Ecco un video che vi aiuterà sicuramente negli esercizi che vi ho citato fino adesso:
http://www.youtube.com/watch?v=3WPl2bcJYWw&feature=player_embedded

Fonte immagine – http://dieta.pourfemme.it/tag/fitness/