Siete fan del fitness e vi tenete in forma a casa grazie al tapis roulant? E allora, soprattutto se lo usate tutti i giorni, vi capiterà sicuramente prima o poi di accorgervi di essere stanchi dei vostri e comprare tapis ruolant usati, desiderando sostituirlo. Dunque spazio ai tapis roulant nuovi per quelli vecchi? Ebbene sì, ma l’importante è saper scegliere un attrezzo adatto alle vostre esigenze. Proprio su questo aspetto vogliamo darvi qualche consigli.
Il tapis roulant è ormai nelle case di tutti noi ed i motivi sono facilmente intuibili: è un attrezzo che ci permette di mantenerci in forma attraverso la corsa, di bruciare calorie esattamente come faremmo in palestra o al parco, ma con il vantaggio di rimanere tra le pareti domestiche. In questo modo anche chi ha poco tempo per frequentare abitualmente una palestra può beneficiare di u po’ di sana attività fisica. E poi volete mettere i vantaggi che si hanno d’inverno, quando fuori piove e fa freddo, nel poter fare una bella corsetta lontani dalle intemperie. Ma è bene dire che non tutti i tapis roulant sono uguali.
Da quando il primo modello ha fatto la sua comparsa ovviamente tanti e tanti altri diversi tipi si sono susseguiti. Oggi essenzialmente ci sono tre tipologie diverse di tapis roulant: quello meccanico, quello elettrico e il tipo magnetico. Poi ovviamente per ogni tipologia ce ne sono modelli differenti, che variano anche in base al prezzo. La scelta ovviamente va fatta tenendo in considerazione anche l’aspetto economico, e poi valutando numerosi altri fattori. Quello elettrico, ad esempio, è perfetto per chi ha problemi di obesità, funziona più a lungo ed è quindi più potente. Il tapis roulant magnetico, invece, è l’ideale per voi se non avete molto spazio in casa vostra per sistemarlo. Insomma avete solo l’imbarazzo della scelta, ma un ultimo suggerimento è di prestare attenzione anche alle marche prediligendo quelle che offrono pezzi di ricambio con più facilità.
Fonte immagine: kestore.it