Il vostro sogno è quello di mostrare un lato B da urlo? Sappiate, allora, che esistono diversi metodi per rassodare i glutei in poco tempo. In primo luogo, però, è importante fare attenzione all’alimentazione, evitando di mangiare “schifezze”, consumare calorie in eccesso che faranno depositare il grasso proprio sui glutei. Poi sarà necessario consumare proteine, carboidrati complessi, cereali integrali, verdure, frutta, grassi sani sono gli elementi della corretta alimentazione.
In secondo luogo, si passa agli esercizi per i glutei, che se sottoposti ad una stimolazione regolare, nel corso del tempo, appariranno davvero sodi. Un esercizio semplice da eseguire in casa: In piedi schiena dritta. Rilassare le spalle mantenendo le braccia distese ai due lati. Serrare i muscoli dell’addome. Poi eseguire un passo indietro con il piede sinistro e piegare il ginocchio destro in modo che la gamba formi un angolo di 90 gradi. Tornare alla posizione di partenza, quindi ripetere sull’altro lato. Eseguire questo esercizio per tre serie da15.
Un ottimo esercizio è quello dello squat, che prevede diversi esercizi che fanno lavorare più gruppi muscolari attraverso la contrazione e il rilassamento. Per svolgere esercizi di squat, si possono adoperare dei pesi non troppo eccessivi con i quali lavorare facilmente. Il movimento per lo più prevede un lavoro di gambe, un movimento di piegamento delle ginocchia. L’esercizio dei muscoli dei glutei è quello della contrazione ad ogni slancio per piegare le gambe per poi tornare alla posizione di partenza. Bastano 3 serie di squat da 15 a 20 ripetizioni eseguiti in modo costante e regolare per ottenere glutei sodi.
Fonte Immagine: tuttosullanutrizione.com