Se il tuo desiderio è quello di avere un lato B strepitoso, alto e sodo come quello di Jennifer Lopez segui questi consigli. Se sei ben messa e non presenti grossi problemi ne di sovrappeso ne di flaccidità eccessiva esegui degli esercizi con dei pesi, usando anche delle cavigliere, con le quali dare definizione al muscolo.
Se invece hai del grasso localizzato puoi fare pesi quanto ti pare, ma se non dimagrisci in maniera costante fino ad attaccare “la parte” desiderata il muscolo resterà sempre sotto il grasso. In questo caso sarà meglio svolgere in parallelo attività aerobiche che ti aiutino a dimagrire e anaerobiche come i pesi per tonificarti.
Se non riesci a dimagrire la zona dei glutei allora puoi ricorrere alla liposuzione, che rappresenta l’unico metodo che permette di rimodellare il tuo corpo in modo definitivo eliminando gli accumuli di grasso che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso.
Oppure, puoi scegliere di ricorrere ad un intervento molto più complicato ma dai risultati sicuramente soddisfacenti che è la gluteo plastica che permette di modellare i glutei a seconda dell’inestetismo. Potranno essere necessari degli interventi di riduzione della larghezza del gluteo, o potrà essere necessario aumentare dei glutei piatti o sollevare dei muscoli cadenti.
In particolar modo per aumentare un gluteo piccolo e poco seducente si ricorrerà all’inserimento di protesi o di filler, cioè microiniezioni o infiltrazioni di grasso prelevato da altre parti del corpo. Mentre per rimodellare un gluteo cadente si ricorre all’intervento di torsoplastica eseguito in anestesia locale o totale.
Fonte Immagine:ilfitness.com