Rassodare le cosce è il lavoro più noioso e difficile che possa esistere nel fitness. C’è molto lavoro da fare, ma a tutte coloro che desiderano VERAMENTE migliorarsi dico che BASTA VOLERLO! E’ chiaro che occorre impegno e costanza alla pari di quello che ogni giorno mettiamo sul lavoro, nella famiglia, tuttavia nulla ci viene regalato (tranne rare volte). Un fisico da urlo non è frutto del dna,del caso o altro ma viene fuori solo lavorandoci sopra e sudando! Quindi poche storie e se volete cambiare, beh fatelo!
Allenare i muscoli dell’interno coscia è importante, soprattutto per le donne, tanto quanto gli addominali. Esistono diversi modi per allenare questo muscolo, ad esempio, gli esercizi di pilates aiutano a raggiungere l’obiettivo in modo rilassante e stimolante, tonificano la muscolatura rendendola più elastica. Un buon esercizio per far sparire l’odiato grasso che si deposita nell’interno coscia è il seguente:.a terra, sollevare le gambe fino a formare un angolo retto, tendere le ginocchia, aprire e chiudere lentamente per 15 volte. Dopo una breve pausa ripetete per altre 2 volte.
Oppure potete mettervi distesi sul fianco destro, con la testa rilassata sul braccio destro flesso dietro la nuca, gamba destra distesa a terra mentre si porta in avanti la sinistra tenendola tesa ma non rigida e tenendo la mano sinistra davanti al busto per sostenere la posizione. Espirare e contrarre i muscoli della parte interna della coscia per sollevare la gamba destra e tenere il piede in posizione “a martello”. Eseguite l’esercizio in 3 serie da 15 ripetizioni e poi ripetete il tutto dall’altro lato.
Fonte Immagine: contrology.wordpress.com