C’erano una volta le tele-lezioni americane e le personal trainer fisicate che incitavano donne e uomini di fronte al televisore, cassetta dopo cassetta, alla costanza negli esercizi. Oggi, nell’epoca di internet e degli smartphone, ci pensa Youtube.
Eh sì, perché tra i numerosi siti e suggerimenti per aiutarci ad effettuare esercizi per rassodare gli addominali e ottenere glutei scolpiti, anche l’accompagnamento video irrompe sui nostri tablet e pc. Stavolta, invece di contare solo su noi stessi per la giusta esecuzione e sulla tempistica degli esercizi, possiamo affidarci ad un canale nato esclusivamente per questo: si chiama Passion4Profession ed è un vero e proprio portale multimediale (come ci suggerisce anche il riferimento del logo: “Il Cuore Multimediale Del Benessere”).

Appena entrati nel canale italiano youtube di p4p è possibile visionare i video messi a disposizione dal team, tutti realizzati con una grafica 3d molto accattivante e semplice da comprendere.

Accedendo invece direttamente al portale di riferimento Portale italiano di P4P – Passion 4 Profession si possono individuare quattro sezioni:

  • Esercizi Muscolari
  • Store Allenamenti
  • Comunità Fitness
  • Forum Salute.

E’ evidente la struttura fortemente comunitaria del sito che, oltre ad offrire una numerosa serie di video caricati su youtube e divisi per aree di intervento del corpo, permette di entrare in contatto con una vera e propria palestra virtuale, in cui è possibile crearsi il proprio gruppo di allenamento invitando altri utenti a diventare propri partner di allenamento, oppure entrare nella sezione forum per porre le proprie domande sugli allenamenti a cui si è interessati, e chiedere il parere di esperti personal trainer sulla modalità di esecuzione degli esercizi.

Non poteva certo mancare l’omonima applicazione per portare sempre con sé gli esercizi e la propria playlist, disponibile per ora solo per iPhone, iPad e iPod.

Di seguito il link ad un video illustrativo relativo al funzionamento su smartphone:

Applicazione iPhone/Android addominali in 8 minuti – Livello 1

Fonte immagine: http://www.passion4profession.net