Il vostro desiderio è quello di aumentare il seno senza ricorrere alla chirurgia, ma facendo degli esercizi specifici? Allora il consiglio è quello di seguire un regolare piano di allenamento che vi permetta di sviluppare e tonificare i vostri muscoli pettorali e di ingrandire il vostro seno.
Un aiuto, oltre che dall’attività fisica, può arrivare da tutti quei cibi che sono in grado di apportare estrogeni, l’ormone femminile per eccellenza che aiuta la produzione di tessuto mammario. E adesso passiamo agli esercizi. L’esercizio classico per i pettorali è la flessione, da poter eseguire in diversi modi. In primo luogo dovete mettervi a pancia in giù sul pavimento, con le mani all’altezza delle spalle sotto di voi.
Facendo leva sulle braccia sollevare il busto da terra fino a raggiungere la massima altezza possibile, ricordandovi di tenere le gambe affiancate ed i piedi appoggiati sul terreno. Una volta raggiunta la sommità provate a stringere i vostri muscoli pettorali, contraendoli e poi tornate alla posizione di partenza.
Oppure, potete eseguire delle flessioni a muro in questo modo. Posizionatevi di fronte ad un muro, assicurandovi di avere i piedi all’altezza delle spalle. Appoggiatevi ora al muro con le mani larghe fino all’altezza delle spalle e le dita rivolte verso l’alto. Lo scopo di questo esercizio è quello di fare una sorta di push up contro il muro. Rimanete in questa posizione per 10 secondi, e spingetevi via dal muro facendo leva sulle braccia, fino a quando non le avete completamente dritte. Potete fare 10 ripetizioni di questo esercizio e, se volete rendere questo esercizio ancora più efficace, aumentate la distanza dal muro.
Fonte Immagine: mondobenessereblog.com