Se volete perdere peso velocemente non sarà sufficiente fare solamente una dieta: è molto necessario associare della buona e sana attività fisica. Vi starete però chiedendo quali sono gli esercizi utili per perdere peso, soprattutto per coloro che hanno poco tempo a disposizione, causato ovviamente dal lavoro.
I due esercizi più indicati sono l’aerobica e il potenziamento (anaerobica -ndr). In entrambi i casi, si parlerà di attività fisica che vi consentirà di ritornare in forma, anche se ognuna, in modo diverso. L’aerobica vi permetterà di bruciare i grassi e le calorie. Per quanto riguarda il potenziamento (o esercizio anaerobico -ndr) vi consentirà invece di dimagrire velocemente, attraverso un aumento della quantità di calorie il metabolismo è in grado di bruciare.
In sintesi, più la vostra massa muscolare è sviluppata, più il vostro metabolismo brucerà calorie, poiché vi occorrerà molta più energia per mantenere una muscolatura sviluppata, che quella necessaria per mantenere il grasso.
Ecco una lista di esercizi che potrete fare a casa vostra che, se verranno eseguiti alla perfezione vi consentiranno di dimagrire in poco tempo:
- Squats: rassodare i muscoli delle gambe e dei glutei.
Come potete fare? Tutti i giorni, davanti allo specchio di casa vostra, allargate i piedi alla stessa ampiezza delle spalle. Guardando avanti, abbassatevi e alzatevi per 10 volte. Infine eseguite 3 serie da 10. Questo esercii vi servirà per rafforzare i muscoli delle gambe e delle natiche. - Flessioni (esercizio di potenziamento -ndr)
Fate 3 serie da 20. Questo potenzierà le vostre braccia ed aumenterà il vostro metabolismo. - Jumping Jack
Saltate allargando braccia e gambe contemporaneamente eseguendo 5 serie da 20 salti. Il Jumping Jack è un esercizio aerobico che vi consentirà di bruciare grassi e dimagrire velocemente. - Camminare velocemente: durata 30 minuti.
Esercizio molto importante per chi vuole bruciare grassi. Cercate sempre di mantenere una velocità costante. Se siete stanchi, alternate una camminata lenta a quella più veloce.
Per dimagrire velocemente però è necessario sommare i due tipi di esercizi (aerobica e anaerobica -ndr) in modo da avere sia un potenziamento muscolare, che un calo dei grassi.
Fonte immagine – http://www.pourfemme.it/articolo/esercizi-per-dimagrire-dopo-le-vacanze/4761/