Dimenticate che il vostro seno possa aumentare mangiando più grassi, acquisterete solamente più chili. Non ricorrete alla chirurgia estetica se non siete completamente piatte, perché l’operazione, costosa e dolorosa, porterà ad un risultato innaturale (ci vuole, inoltre, manutenzione nel tempo!).

Infine, reggiseni push-up e lingerie imbottita sono più dispendiosi rispetto ai tradizionali: le aziende produttrici ti promettono una taglia in più, ma sono sempre accessori e sono un inganno per te e per gli altri! Proprio come le fasce contenitive, busti e corpetti (usati per mitigare l’effetto pancetta o rotolini di grasso), è solo uno specchietto delle allodole: dobbiamo mirare ad una effettivo miglioramento del nostro corpo (per una sera galante o un occasione speciale, però, la panciera è permessa!).

Se convivete ormai da anni, con un seno che risente dell’effetto di gravità, a causa di una gravidanza o forte dimagrimento, potete provare semplici esercizi per migliorare e tonificare il vostro decolleté!

Esercizi con pressione dei palmi:

  • Unire i palmi delle mani difronte al petto e esercitare pressione. Questo esercizio può essere fatto comodamente sedute o in piedi, ripetuto almeno 10 minuti.
  • Sedute a terra, gambe incrociate, congiungete le mani davanti al busto e gomiti aperti e premete con forza i palmi delle mani l’uno contro l’altro.
  • Sedute poggiate braccia e avanbraccia sul tavolo, intrecciate le mani e poggiate sopra la fronte spingendo forte.

Esercizi con flessioni:

  • Tappetino, scarpe e tuta da ginnastica posizionatevi a pancia in giù sul pavimento per fare le flessioni. Le mani all’altezza delle spalle sotto di voi. Sollevare il busto da terra facendo leva sulle mani, le braccia sufficientemente divaricate, fino a raggiungere la massima altezza. Gambe affiancate e piedi a terra. Raggiunta la massima altezza stringete i pettorali contraendoli. Ripetere l’esercizio più volte. Potete farvi aiutare, chiedendo di sostenervi il ventre.
  • Un altro tipo di flessione è a parete: posizionarsi di fronte ad un muro con i piedi all’altezza delle spalle. Appoggiarsi al muro con le braccia distese e i palmi delle mani aperte, sempre all’altezza delle spalle. Piegare le braccia fino a portare il petto vicino alla parete. Perché sia efficace questo esercizio, dovete tenere la pancia tirata in dentro e la schiena piatta: rimanete in questa posizione 10 secondi. Poi spingersi lontana dal muro facendo leva sulle braccia, fino a quando saranno dritte. Ripetete 10 volte l’esercizio, aumentando anche la distanza dal muro.

Una buona postura, schiena dritta per esaltare il tuo decolleté, prodotti tonificanti, docce fredde o impacchi di ghiaccio giornalieri gioveranno alla pelle e a migliorare la tonicità del tuo seno.