Hai presente quei brutti cuscinetti di grasso e quelle brutte pendenze della pelle che si formano dietro al tuo braccio? Anche tu ne sei afflitta? Non preoccuparti, si può rimediare, ma devi darci sotto. In primo luogo, devi fare degli esercizi mirati per rassodare i tricipiti.

Puoi scegliere di fare delle flessioni e degli esercizi con dei pesetti da almeno 2 kg, oppure lavora con un bilanciere da 4 o 5 kg. Quindi, inizia col distenderti e fare 3 serie di esercizi da 15 ripetizioni per braccio. Impugna il manubrio con il palmo rivolto verso i piedi tenendo il braccio teso verso l’ alto, fletti lentamente l’ avambraccio verso la spalla opposta e ritorna in posizione di partenza.

Nell’ esecuzione delle distensioni su panca con presa stretta, la posizione corretta delle mani è cruciale. Se le ravvicini troppo sul bilanciere, percepirai lo sforzo nei polsi. Se le distanzi troppo, percepirai lo sforzo più nelle spalle che nei tricipiti. La presa corretta è leggermente meno larga delle spalle. Un altro punto importante è la posizione dei gomiti. In questo esercizio non rivolgerli verso l’esterno.

Oppure, un metodo semplice e veloce, sta in una  nuova arma per combattere i cuscinetti di grasso che arriva direttamente dalla medicina estetica: la tecnica si chiama lipodissolve. Il lipodissolve si basa su metodiche lipolitiche di medicina estetica che utilizzano l’ azione di alcuni principi attivi iniettabili a livello dermico e sottocutaneo per l’ eliminazione dei depositi localizzati di grasso.

Grazie ad una specifica modalità d’ infiltrazione nel tessuto sottocutaneo denominata intralipoterapia, si iniettano soluzioni di fosfatidilcolina e sodio deossicolato, le quali puntano dritte ai cuscinetti di grasso e li fanno sciogliere. La tecnica non presenta rischi vascolari né danni alla cute, niente cicatrici né avvallamenti, non è una tecnica traumatica né invasiva come invece avviene con le cannule della liposcultura e viene eseguita ambulatorialmente.

Fonte Immagine: olimpofitness.it