Avete intenzione di dimagrire ma siete stanchi di andare in palestra e di faticare annoiandovi pure? Non rassegnatevi, la soluzione esiste e si chiama “Hula hop“. Ebbene si, il cerchio magico, tanto caro alle nostre mamme potrebbe diventare il vostro alleato per mantenervi in forma ed aiutarvi a bruciare, in circa mezz’ora di esercizio, 200 calorie. Inoltre vi aiuterà a perdere grasso proprio sulla fascia addominale.
La buona notizia arriva da una ricerca statunitense secondo la quale giocare per 30 minuti con l’hula hop equivarrebbe a percorrere 6-7 km in un’ora a piedi. E’ davvero facile da usare, è economico, comodo e può essere usato in qualsiasi momento della giornata. Può essere praticato a qualsiasi età, anche se, naturalmente deve essere evitato dalle persone che lamentano problemi alla colonna vertebrale.
I movimenti che vengono eseguiti durante l’esercizio aiutano a snellire il punto vita, a ridurre la pancetta, a rassodare i glutei e a tonificare i muscoli delle braccia e delle gambe. Da un punto di vista cardiovascolare, poi, migliorano le prestazioni del cuore, dei polmoni e del sistema circolatorio.
Ed ancora, utilizzando l’hula hop si sviluppano la coordinazione, flessibilità e l’armonia dei movimenti. Esso può essere usato da soli oppure in compagnia, ad esempio, dei figli o degli amici. Può essere utilizzato e fatto girare attorno alla vita, al collo, alle gambe e alle braccia.
Per iniziare ad usarlo mettete su della bella musica allegra, staccate il cellulare e il campanello e divertitevi! Mettetevi in piedi con le gambe divaricate, muovete il corpo con un movimento che parta dalle caviglie, sollevate le spalle e fate roteare il cerchio attorno alla vita cercando di mantenere stabile il tronco.
Fonte Immagine:bounce-bms.blogspot.com