Se il tuo sogno è quello di dimagrire velocemente su pancia, cosce e glutei, non ti rimane che seguire una alimentazione corretta a cui dovrai associare dell’esercizio fisico. Tuttavia, non tutti hanno abbastanza tempo da dedicare all’attività fisica, perché lavorano o soni impegnati con i figli, per cui sarà necessario individuare  gli esercizi utili a perdere peso che si possono eseguire in pochi minuti.

Ecco una serie di esercizi da fare a casa che, se eseguiti alla perfezione e con costanza, consentono di dimagrire in poco tempo:

  • I classici Squats. Utili per rassodare i muscoli delle gambe e dei glutei. Da eseguire tutti i giorni: con i piedi allargati alla stessa ampiezza delle spalle, spalle dritte, addominali contratti, sguardo in avanti, abbassati e alzati per 10 volte. Esegui 3 serie da 10.
  • Le tanto care Flessioni. Fai 3 serie da 20 flessioni per  potenziare le braccia ed aumentare il metabolismo.
  • L’innovativo Jumping Jack. Un esercizio aerobico che consente di bruciare grassi e dimagrire velocemente. Salta allargando contemporaneamente braccia e gambe. Fai 5 serie da 20 salti.
  • La classica camminata veloce, che serve a bruciare grassi, da eseguire a ritmo costante per 30 minuti.

Questi esercizi consentono di tonificare anche gli addominali, sottoponendoli ad una stimolazione passiva, tuttavia, se si vuole si può eseguire un cruch coricati a terra, per allenare contemporaneamente sia i bassi che gli alti addominali. E ricorda che per dimagrire velocemente è necessario fare tutte e due i tipi di esercizi, sia quello aerobico, che quello anaerobico, al fine di potenziare i muscoli e per ottenere  una riduzione dei grassi. Ricorda che più  sviluppi  la massa muscolare , più il metabolismo brucerà calorie.

Fonte Immagine:  mtvofferte.prezzofelice.it