Lo yoga, oltre ad essere una buonissima disciplina che aiuta a rilassarsi, all’allungamento dei muscoli ed a tonificare i muscoli, è anche molto utile a dimagrire.

Che cosa ci serve per svolgere un buon allenamento di yoga?

  • 1 materassino avvolgibile;
  • uno spazio comodo, rilassante e confortevole, dove non possono disturbarvi;
  • avere un abbigliamento comodo.

Iniziamo col spiegare che cos’è lo yoga. Lo yoga, è un’antica disciplina indiana, che ha lo scopo di cercare di controllare il proprio corpo, la comprensione della mente e infine la liberazione del proprio spirito. Lo yoga aiuta ad eliminare quegli strati superflui che coprono la propria vera natura e cerca di non separare il corpo, dalla mente, dallo spirito e dalla natura che ci circonda.

I vantaggi sul piano fisico, che traggono le persone che praticano questa disciplina costantemente, è di avere un corpo più elastico e tonico così da prolungare la propria giovinezza biologica. Il sistema nervoso si rilassa, migliorerà la circolazione sanguigna. Aumenterà inoltre, la frequenza cardiaca, vi farà bruciare calorie e accelererà il metabolismo.

Dovrete avere pazienza per voler dimagrire praticando yoga. Dovrete avere costanza e collaborazione perché come si è detto, lo yoga è un processo molto lento, ma i risultati, si manterranno nel tempo. Oltre alla pratica bisognerà cambiare anche le abitudini alimentari e anche le proprie abitudini giornaliere.

Fonte immagine – http://rimedinaturali.blogosfere.it/2010/04/dimagrire-con-lo-yoga-il-video-parte-quinta.html