Se il vostro obiettivo è dimagrire allora muovetevi! Seguire un’alimentazione corretta ed una dieta equilibrata ed ipocalorica molto spesso non basta a mantenere la linea e/o a dimagrire. Occorre fare costantemente dell’attività fisica al fine di accelerare il vostro metabolismo.

Ecco una classifica dei migliori dvd di fitness specifici per ogni esigenza, sia che vogliate semplicemente rassodare il corpo o che vogliate bruciare dei grassi.

Il miglior dvd in assoluto di aerobica è “turbo fire”, una serie di programmi di cardiofitness decisamente impegnativi ma efficacissimi. Da intraprendere soltanto se il fisico è già allenato. Nel dvd troverete le esercitazioni antincendio, note anche come Alta Formazione Intensity Interval (HIIT). 

Questi esercizi spingono il  corpo al massimo del lavoro per 1 minuto a cui seguono periodi di rapido recupero. Studi dimostrano che HIIT attiva il metabolismo a tal punto da permettere al corpo di bruciare più calorie per un massimo di 48 ore dopo l’allenamento.

Il secondo dvd che comprende una serie di programmi cardio è il “Zumba fitness”. In questo caso si segue una lezione di aerobica costituita dai passi di danza caraibica: salsa, merengue e rumba.

Con Zumba fitness è possibile tonificare tutte le parti del corpo: cosce, addome, glutei e modellare braccia e punto vita in un esercizio fisico lungi dall’essere impegnativo e noioso, ma al contrario si ha l’impressione di partecipare a una vera e propria festa. Questo allenamento può essere seguito da principianti e non.

Un terzo ed importante programma di allenamento  proviene dall’America ed è denominato “Beach body”. Questa serie di lezioni, da seguire a giorni alterni, permettono di bruciare calorie, ma fondamentalmente permottono  di tonificare il corpo. Seguono poi dei programmi meno impegnativi ma ugualmente efficaci quali quelli di Jill Cooper, Cindy Crowford e Claudia Shiffer.

Fonte Immagine: lolimpofitness.com