L’attività fisica è importante sempre e comunque, non solo durante un periodo di dieta. Fare sport o movimento in generale comporta altri vantaggi oltre alla possibilità di perdere peso:
- migliora il tono muscolare
- brucia i grassi
- scarica il nervosismo
- favorisce il riposo notturno
- attenua la sensazione di fame.
Per la salute, ma anche per divertirsi, sarebbe quindi consigliabile dedicarsi regolarmente ad uno sport. Bicicletta, nuoto, tennis: tutto va bene, purché non sia visto come un sacrificio.
Durante la dieta, ama anche dopo, è meglio sottoporsi anche a trattamenti estetici per mantenere soda ed elastica la cute, oltre che per migliorare il tono dei muscoli. In questo modo la silhouette sarà davvero invidiabile. La scelta è molto vasta: si va dai massaggi ai veri e propri trattamenti di bellezza eseguiti con l’aiuto di specifici macchinari (es. presso terapia, di cui abbiamo già parlato).
Come bruciare tante calorie
Se proprio siete disposte ad investire tutte le vostre energie, durante la giornata potete ricorrere a piccoli espedienti per mantenere allenata la muscolatura e bruciare qualche caloria in più. L’inattività, è doveroso ricordarlo, è fedele alleata del sovrappeso.
- È consigliabile salire le scale a piedi quando non si hanno pesi da portare.
- Se il posto di lavoro non è troppo lontano, ci si puà andare a piedi.
- Se si va a lavoro in autobus, è utile restare in piedi, salire una fermata dopo e scendere una prima.
- Anche andare a ballare in discoteca e fare una corsa con il cane è un sistema utile per fare moto divertendosi.
- Le tanto odiate faccende di casa aiutano a bruciare molte calorie.
- Sarebbe anche molto utile cercare di ritagliarsi 10 minuti al giorno per eseguire qualche semplice esercizio di ginnastica e rassodare, di conseguenza, in muscoli (segui i video su youtube per fare esercizi in casa).
Fonte immagine: acquistare-on-line.com