pole dance gymStufe di andare in palestra a fare la solita ora di aerobica o a seguire estenuanti esercizi con gli attrezzi che avete sulla tabella che ha stilato per voi il personal trainer? Finalmente una soluzione agli sport monotoni e poco motivanti c’è. Si tratta della pole dance, una serie di esercizi ginnici davvero belli da vedere e tutti al femminile. Per rimodellare il corpo, e, perché no, dare una ventata di rinnovamento anche al proprio sex appeal, spesso lasciato in soffitta perché essere mogli, mamme, nonne e lavoratrici toglie troppo tempo per riuscire a pensare a se stesse.

Se però avete la fortuna di potervi permettere una piccola spesa mensile per andare in palestra ed il tempo da ritagliare per voi stesse, pur non essendo troppo, non manca del tutto, scegliete un corso di pole dance, gli esercizi più in voga in questi ultimi mesi. Praticati con un palo di lap dance simile a quello utilizzato nella sensualissima danza di Demi Moore nel film “Streaptease”, gli esercizi di pole dance permettono di tonificare ogni parte del vostro corpo, ridurre l’adipe localizzato all’altezza di fianchi, cosce ed addome e di rinforzare la muscolatura e le articolazioni.

I suoi effetti sono davvero sorprendenti: già dopo pochi giorni di attività noterete che il corpo diventa più sinuoso, più elastico e sicuramente più seducente. I numeri parlano chiaro a tal riguardo: dopo appena un mese di attività abbastanza intensa (almeno due o tre volte alla settimana), la pole dance permette di perdere fino a 5 Kg se ovviamente associata ad un regime alimentare equilibrato e ad uno stile di vita sano. Con un’ora di avvitamenti al palo, infatti, è possibile consumare il doppio delle calorie che consumereste nello stesso tempo utilizzando gli attrezzi o praticando esercizi aerobici tradizionali.

L’unica accortezza , trattandosi di uno sport molto particolare dove il corpo viene sollecitato a 360 gradi, è quella di effettuare almeno una decina di minuti di riscaldamento per preparare gradualmente muscoli ed articolazioni all’intensità degli esercizi che si andranno di lì a poco ad eseguire.

Foto: luisabeautyland.wordpress.com