Volete avere delle gambe toniche e dei glutei sodi? Ecco a voi la soluzione con questi 10 esercizi da svolgere con costanza e un  po’ di fatica. Fate comunque attenzione alla vostra alimentazione, perché se la vostra alimentazione non è equilibrata fare solamente esercizio fisico non vi servirà a molto, farete solo fatica e non perderete i chili che volete buttare giù per essere in forma. Se il vostro problema principale è la cellulite, il rimedio giusto è quello di ridurre al minimo il sale nei vostri cibi. La frutta e la verdura sono degli ottimi cibi che vi aiuteranno a migliorare anche la circolazione. Ma adesso passiamo ai 10 esercizi che potrete eseguire comodamente a casa se non avete tempo e voglia di andare in palestra.

1) Stretching per cosce e glutei
Seduti, afferrate il ginocchio destro con le mani e avvicinatelo al petto. Contate fino a 30 e poi ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Ripetete in tutto l’esercizio per 6 volte (alternando sempre le gambe -ndr).

2) Stretching per decontrare le spalle
Piegarsi in avanti, appoggiare la mano destra sul pavimento e allungare il braccio sinistro verso l’alto, ruotando con il busto. Rimanete in quella posizione per 30 secondi e ripetete l’esercizio per 6 volte alternando le braccia.

3) Potenziare i glutei
Allargare e piegare le gambe, mantenete il peso centrato sulle caviglie e la schiena e il busto ben eretto. Le spalle vengono portate leggermente in avanti.

4) Squat per cosce, addominali e glutei
Scendete fino a creare un angolo di 90° tra coscia e polpaccio. Ripetete il movimento per 10 volte.

5) Rassodare gambe e polpacci
Gambe divaricate, sollevatevi sulle punte dei piedi contraendo i polpacci e ritornate alla posizione di partenza.

6) Rassodare la zona alta dei polpacci
Gambe unite con i talloni uniti. Sollevatevi sulle punte e restate in quella posizione per qualche secondo e di nuovo appoggiare i talloni a terra.

7) Rinforzare il polpaccio
Piedi uniti, sollevate da terra la gamba sinistra piegandola, spingete con il piede destro sollevando contemporaneamente il tallone.

8) Saltelli
Ginocchia piegate e glutei in fuori in posizione di squaw. Eseguite 10 salti e quando ritornate a terra piegare leggermente le ginocchia per ammortizzare il salto.

9) Tonificare il retro coscia
In piedi, allungate il busto e le braccia verso una sedia o quello che avete a casa (insomma deve cercare di sostenervi -ndr) e sollevate le gambe senza oltrepassare la linea della testa. Mantenete la posizione per 10 secondi.

10) Scolpire le cosce
Sollevate una gamba fino a quando il tallone tocca il gluteo e state fermi almeno per 10 secondi e poi fate lo stesso esercizio con la gamba opposta.

Fonte immagine – http://www.pourfemme.it/articolo/come-dimagrire-velocemente-pancia-fianchi-gambe-e-glutei/15997/