L’addome scolpito è il sogno di molti: uomini e donne. Per ottenere questo risultato bisogna tener a mente che occorre curare l’alimentazione, poiché è perfettamente inutile stare ore in palestra se poi ci si abbuffa in maniera incontrollata, inoltre, quando si eseguono esercizi per rinforzare gli addominali, occorre sempre mantenere una posizione il più possibile corretta, altrimenti i risultati si faranno attendere.

Quindi bisogna ridurre pane, pasta, riso e legumi aiuta a tenere sotto controllo l’insulina, l’ormone che nel nostro organismo ha il compito di assorbire il glucosio (cioè gli zuccheri) e che è tra i maggiori responsabili degli antipatici cuscinetti che si accumulano nella zona ombelico. Via libera invece a carne e pesce ricchi di proteine che danno energia e tono ai muscoli. Il problema è il gonfiore? Ci vogliono frutta, verdura e alimenti probiotici che, mantenendo regolato l’intestino, aiutano a ritrovare un ventre piatto.

Gli addominali sono indispensabili per recuperare il tono muscolare: con un allenamento graduale, tre volte la settimana, si vedono risultati in tre mesi. Per sviluppare gli addominali solitamente ci si sdraia per terra piegandosi ripetutamente in avanti con le gambe divaricate e leggermente piegate per poi ritornare con la schiena a terra e braccia tese dietro. Poi si riportano le braccia in avanti per dare nuovamente la spinta giusta per la flessione. Sebbene questo esercizio sia efficacissimo e molto praticato per lo sviluppo degli addominali è sicuramente il più faticoso. Esistono due esercizi sicuramente più divertenti. Il primo consiste negli addominali ipopressivi e si propone di creare degli addominali davvero perfetti.

Per praticare correttamente l’esercizio devi stare in piedi ed assumere una posizione corretta. Porta le mani sui fianchi e cerca di stare il più dritta possibile. Contrai il più possibile gli addominali continuando a respirare e portando dunque la muscolatura della pancia in profondità. Rimani in questa posizione il più possibile. Dopo 3 volte potrai praticare gli addominali ipopressivi piegando il busto in avanti rimanendo per alcuni secondi in questa posizione per poi ritornare nella posizione iniziale.

Fonte Immagine: integratori-naturali.it