La tv ed i siti web sono pieni zeppi di pubblicità che promettono di ridonare a chi comprerà particolari oggetti una linea invidiabile, muscoli tonici ed un ritrovato sex appeal da mettere in mostra. Molti di questi strumenti si rivelano poi meri consigli pubblicitari fini a se stessi e senza alcuna dimostrabile utilità.

Non è il caso di Ab King Pro. Questo particolare strumento, venduto dal sito di Puntoshop e presso rivenditori specializzati, sembrerebbe simile a tante altre panche per addominali ma il condizionale è d’obbligo. La sua struttura innovativa con pratico appoggio per le braccia, infatti, permette di allenare tutti i tipi di addominali senza sforzare collo e schiena e portando in pochissimo tempo evidenti miglioramenti della propria forma fisica.

Ma sarà vero che Ab King Pro permette di avere addominali scolpiti e pancia piatta già dopo soli dieci giorni di utilizzo? Per capire se Ab King Pro funziona davvero abbiamo raccolto una serie di opinioni sul web da diversi siti. In molti casi a parlare sono le donne, nonostante il più delle volte questo attrezzo sia stato comprato dai loro partner per scolpire la pancia e cancellare le odiose maniglie dell’amore. Le loro compagne, però, incuriosite hanno cercato di prendere confidenza con questa panca per capire se poteva dar loro qualche vantaggio. Le opinioni sono sempre entusiastiche. Ab King Pro, a quanto pare, funziona davvero. Certo è che non bastano soli tre minuti al giorno per dieci giorni per ottenere un reale dimagrimento ma già dopo poche serie di esercizi gli addominali iniziano ad intravedersi. Quattro le possibili regolazioni dell’attrezzo per una difficoltà bassa, media, difficile e molto difficile. Solitamente tutti, donne ed uomini, saltano la prima regolazione perché la ritengono davvero troppo semplice ma già dal secondo livello di difficoltà la zona del ventre, dopo l’esercizio, appare arrossata, accaldata ed in molti casi dolente, segno che la panca funziona davvero.

Inutile credere, però, che basti utilizzare Ab King Pro per ottenere una perdita di peso consistente. Come ogni attività fisica, infatti, anche l’utilizzo della panca per addominali dovrà essere associato ad un regime alimentare ipocalorico. Ad ogni modo, fino ad oggi i pareri su questo attrezzo sono tutti davvero positivi. Unica nota dolente riscontrata da moltissimi utenti: il suo ingombro. Se è vero, infatti, che la pubblicità suggerisce di nascondere Ab King Pro sotto il letto o dietro la porta dopo l’utilizzo, è anche vero che per farlo bisognerebbe smontarlo. E, assicurano unanimi coloro che lo utilizzano, rimontarlo non è proprio un gioco da ragazzi. Molto meglio trovare un posto dove riporlo senza averlo smontato, magari una zona della camera libera da altro.

Foto: esercizi-addominali.com/panche-addominali/ab-king-pro.html