Quante donne arrivano impreparate alla prova bikini o sono costrette ad affrontarle prima dell’estate, complice una vacanza in qualche paese caldo magari nei mesi che qui sono invernali? Trovare un modo per perdere rapidamente ed efficacemente peso sembra quindi un’utopia bella e buona ma in realtà, seguendo alcuni piccoli consigli, si possono ottenere risultati strabilianti in pochissimo tempo e riuscire a perdere quei 2 o 3 kg che rendono difficile valorizzare il proprio corpo con abiti più attillati e alla moda.
L’immediata sensazione di benessere e leggerezza che ne trarrete sarà sicuramente il primo grande proposito per divertirsi e vivere spensierate la propria vacanza e la propria vita di tutti i giorni.
Primo suggerimento: mangiare un uovo al giorno, tutte le mattine a colazione. Potrà sembrare un’idea un po’ stramba che probabilmente non incontra il gusto di tutti ma mangiare un uovo a colazione permette di saziarsi più velocemente e di evitare improvvisi attacchi di fame che potrebbero vanificare la missione di perdere una taglia in poco tempo. Altro alimento da preferire spesso durante la giornata è anche il carciofo. Con le sue pochissime calorie e la sua azione digerisci – grassi, infatti, è un validissimo alleato in caso di dieta e la sua azione diuretica e depurativa permetterà di eliminare scorie e tossine proprio come avviene bevendo tanta acqua tutti i giorni.
Secondo fondamentale suggerimento è quello di mangiare yogurt magro sempre ed ovunque, anche tre volte al giorno. Potrà sembrare eccessivo ma in realtà il calcio in esso contenuto ha un’azione brucia – grassi assolutamente sorprendente. Un’indagine svolta nel Tennessee su un gruppo di volontari ha permesso di notare che coloro che mangiavano yogurt magro più volte al giorno (almeno tre) sono stati in grado di perdere fino a sei volte più centimetri nel punto vita rispetto a chi non mangiava yogurt.
Terza ed ultima strategia per riuscire a perdere una taglia in meno di un mese è, ovviamente, fare attività fisica. Bando alla pigrizia e tanta grinta insomma. Nessuno sforzo eccessivo però: per ottenere una silhouette invidiabile e mantenersi toniche basta anche camminare tutti i giorni per almeno 30 minuti a passo veloce o seguire corsi di danza ed aerobica che oltre ad allenare il corpo, divertono e rilassano la mente.
Foto: alancleaver_2000 – flickr.com/photos/alancleaver/4222532649/