Soffri di pancia gonfia, di grasso localizzato proprio nella zona mediana del tuo corpo? Non preoccuparti i rimedi esistono! Naturalmente bisogna attenzionare, in primo luogo, l’alimentazione, ma non è detto che riducendo le calorie si riduca anche la pancia. Il procedimento è un po’ più articolato e bisogna seguire un insieme di regole per ottenere dei risultati, come:

  • Dire basta alla pigrizia e all’ozio ed integrare alla dieta un dell’attività fisica e degli  esercizi mirati. Molto efficace risulta l’alternanza di lavoro aerobico e tonificante.
  • Bere tanto al fine di favorire la diuresi ed eliminare l’acqua in eccesso presente nel corpo, naturalmente parliamo di acqua e/o tisane e non di bevande gassate.
  • Seguire una alimentazione corretta evitando di mangiare troppo pane, burro e margarina a favore di alimenti semplici conditi con olio di oliva, cerali integrali, fibre, così da contenere l’insulina.
  • Evitare gli alimenti particolarmente ricchi di sodio, i cibi molto salati: salumi, insaccati, patatine, ecc.
  • Evitate i cibi che provocano gas (legumi, broccoli, cavolfiori, gomme da masticare, bibite gassate).

È molto importante seguire queste regole, poiché l’attività fisica aiuta a contrastare il problema, ma anche facendo molti addominali al giorno si brucia soltanto il 5-10% di ciccia, di fatti, facendo gli esercizi di addominali è vero che il muscolo incrementa la sua massa, ma se il grasso all’addome è in eccesso il risultato visivo sarà peggiore, conferendo alla pancia un aspetto gonfio.

Oppure se avete soldi da spendere e non avete voglia di impegnarvi troppo e di fare delle rinunce potete ricorrere alla chirurgia estetica, l’addominoplastica e la liposuzione potrebbero fare al caso vostro.

Fonte Immagine: inerboristeria.com