Una delle cose più difficili quando si vuole dimagrire è decisamente dimagrire nei punti desiderati. Tra i punti critici c’è l’interno coscia. In tante lamentano che con una generica dieta e perfino con una dieta mirata l’interno coscia, purtroppo, rimane praticamente immutato. Eppure snellire questa parte del corpo non è assolutamente impossibile. Per riuscirci occorre agire accompagnando ad un’alimentazione equilibrata con degli esercizi ad hoc.
L’eccesso di grasso che si deposita nella parte interna della coscia è dovuto solitamente ad una mancanza di movimento dei muscoli adduttori, i quali vengono dunque poco sollecitati. Alla carenza di stimoli dei muscoli dell’interno coscia si unisce un’alimentazione scorretta. Questi due fattori congiunti sono quindi i principali responsabili di un accumulo di adipe nella parte interna della coscia, che si presenta poco tonica. Per correre ai ripari e tornare a sfoggiare delle gambe sode è quindi necessario effettuare degli esercizi che coinvolgano gli adduttori. Dei buoni risultati possono essere raggiunti grazie all’adductor machine.
Si tratta di un macchinario che è facilmente reperibile nelle palestre. Con questo macchinario le gambe si devono aprire e chiudere ripetutamente. Poiché le cosce si stringono con forza, si riesce a tonificare la parte interna. Ma per non irrobustire le gambe è bene non puntare sul carico dell’adductor machine, bensì sull’estensione. Chiaramente non è necessario andare in palestra per tonificare l’interno coscia. Anche a casa propria si possono eseguire degli efficaci esercizi mirati.
Tra gli esercizi più validi vi è lo squat. Con le gambe semi-divaricate si deve scendere con il bacino. Mentre si porta il bacino in basso la schiena deve rimanere dritta, i talloni non devono staccarsi dal pavimento e le gambe devono rimanere parallele. L’ideale è praticare lo squat a giorni alterni, eseguendo ogni volta tre serie da venti ripetizioni. Tra una serie e l’altra va effettuata una piccola pausa.
Fonte immagine: http://comefare.donnamoderna.com/come-dimagrire-le-cosce-589.html