Vorresti dimagrire velocemente? Non è difficile. Basta rispettare alcune regole. In primo luogo prima di iniziare una dieta pesati con una bilancia elettrica e segna il tuo peso su un foglio ogni giorno. Una bilancia digitale permette di rilevare la perdita di un etto di peso e se riesci ad ottenerlo in un solo giorno vuol dire che ti stai davvero impegnando con una alimentazione sana e dell’esercizio fisico.

Inizia con una dieta disintossicante a base di succhi, purifica il corpo dalle tossine e cibo non digerito e  fornisce energia con carboidrati e zuccheri. Anche se questa dieta non è adatta per una lunga durata, come una dieta “crash” ti aiuta a perdere un sacco di peso in un breve periodo di tempo e può essere estremamente efficace.

Inoltre, ricordati di bere otto bicchieri di acqua al giorno al fine di aiutarti a “sentire meno la fame”  e di depurarti. Poi fai attenzione a non superare il limite di calorie prestabilito che può oscillare tra le 1200 e le 1400 al giorno e esegui regolarmente dell’attività fisica. Di fatti, ricorda che una donna nella media, alta circa 165 cm e che conduce una vita appena attiva, arriva al massimo a consumare 2200-2300 calorie al giorno. E con ragionevole certezza avrà un metabolismo basale di 1450 calorie.

Dimagrire velocemente non è una cosa semplice, innanzitutto devi aumentare il tuo metabolismo, facendo attività fisica. Correre va molto bene, poi devi mangiare 5/6 volte al giorno e di meno. Evita di mettere troppi condimenti nei cibi, evita anche troppi carboidrati, il pane ad esempio potresti sostituirlo con krakers integrali, poi frutta e verdura devi mangiarne tanta.

Allenati per circa 30 minuti, 7 giorni su 7. 30 minuti possono bastare se l’allenamento è molto intenso, come nel caso di un allenamento aerobico. Altrimenti, nel caso di un allenamento con i pesi, dovrai esercitarti per 60 minuti, così come nel caso  di un allenamento aerobico medio (corsa leggera, cyclette). Invece, per un allenamento aerobico leggero (camminata) dovrai perseverare per 90 Minuti.

Fonte Immagine: pianetadonna.it