Con il passare degli anni hai visto crescere inesorabilmente quei due fianchetti laterali che molti, nel tentativo di consolarsi, chiamano “maniglie dell’amore”? Il tuo pancino è lievitato senza che tu riuscissi a fermarlo al pari di quei fastidiosi cuscinetti di grasso che ricoprono le tue cosce?
E si, le hai provate tutte, ma loro proprio non se ne vogliono andare e allora piuttosto che batterli unisciti a loro. Come? Usali come pretesto per andare a fare una bella vacanza rilassante e dimagrante presso le terme. Vedrai che tornerai con un sorriso smagliante e qualche chilo in meno senza che tu te ne sia accorta. Non è magia, ma medicina termale quella che viene utilizzata presso molti centri termali. E fortunatamente in Italia ce ne sono di tantissimi, ad Abano Terme, a Fiuggi, ad Ischia, sul Monte Bondone e così via.
Ogni centro termale sfrutta dei principi attivi che risiedono spesso nella natura che li circonda, come alle Terme di Garniga, sul Monte Bondone, famose per i bagni nell’erba dalle riconosciute proprietà terapeutiche. Infatti, grazie alle erbe raccolte nelle praterie della conca delle Viote, sarà possibile beneficiare degli effetti depurativi e riducenti della genziana, dell’arnica montana, dell’iperico, del timo, del tarassaco alpino, della carlina e della pulsatilla.
Oppure potrai approfittare di un bel bagno dimagrante nelle sorgenti termali alle terme di Ischia, il modo più gradevole e invitante per perdere peso e ritornare in forma. Grazie, poi, all’ assistenza di medici e operatori esperti del settore, sarà possibile seguire diete dimagranti personalizzate e lezioni di alimentazione che vi insegneranno ad alimentarvi correttamente.
Fonte Immagine: blogvacanza.com