Il tuo sogno è quello di possedere un addome scolpito? Vorresti poter vedere l’effetto tartaruga scoprendo la pancia piatta? E ‘ un obiettivo difficile da raggiungere, ma non impossibile. Basta fare un po’ di attenzione all’alimentazione e seguire una regolare attività fisica. Dunque, a parte gli eccessi calorici, evita di consumare alimenti quali il latte e i latticini, le fritture, le salse, i piatti già pronti, i farinacei (patate, pane e pasta) e le bevande gassate che tendono a fermentare nello stomaco e quindi provocano il gonfiore.

Alimentati con della carne magra e bianca. Introduci il pesce nella tua alimentazione e consuma frutta secca o fresca in abbondanza. Consuma del riso e cerca di condire i tuoi piatti con l’olio d’oliva, che è più facile da digerire, e prediligi sempre le verdure verdi a foglia larga. A tavola, ricorda di masticare lentamente, avvertirai prima il senso di sazietà e farai lavorare meglio lo stomaco. Se la masticazione è insufficiente, lo stomaco dovrà lavorare con più fatica, motivo di una digestione lenta.

E poi passa all’attacco del grasso mediante l’attività fisica di tipo aerobico, come la corsa, il nuoto, sessioni di aerobica o cardio fitness e degli esercizi specifici che ti regaleranno un corpo perfetto.

Per quanto riguarda questi ultimi, molto efficace è il crunch (di cui esistono diverse varianti). Esso rappresenta l’esercizio base per i muscoli addominali, si fa distesi al suolo, con le gambe flesse, le ginocchia devono creare un angolo di 90 gradi circa. Si sollevano solo le spalle mantenendo il tratto lombare appoggiato a terra. Successivamente ripiegati su te stessa chiudendoti sull’addome.

Cerca di non muovere la testa (la distanza mento-petto deve rimanere sempre invariata) e prestate molta attenzione a non forzare il collo. Ripeti 3 serie da 20 tutti i giorni. E’ importante compiere questo esercizio in maniera lenta e poi rimanere in tensione qualche secondo quando si chiude l’angolo di torsione. Nel corso della contrazione addominale espira, nella fase di ritorno inspira.

Fonte Immagine: mondobenessereblog.com