Molto spesso le persone tentano di dimagrire in maniera rapida mediante delle diete stressanti per l’organismo e per la psiche che perdono la loro efficacia non appena esse riprendono a mangiare. Inoltre, mediante una dieta sbagliata si rallenta il proprio metabolismo basale, il che porta a dover mangiare sempre di meno per non ingrassare.
Se hai intenzione di dimagrire ricorda di stimolare al massimo il tuo metabolismo, in questo modo riuscirai a perdere peso senza eccessivi sforzi e il risultato si manterrà nel tempo. In primo luogo esegui costantemente attività aerobica per aumentare sia il metabolismo, sia per favorire lo scioglimento dei depositi di grasso. Esegui, anche, attività con i pesi per aumentare la massa muscolare. Ricorda più muscoli hai e più energia consumi al giorno.
In secondo luogo, esegui costantemente durante il giorno delle contrazioni volontarie dei muscoli per aumentare il dispendio energetico. Contrai l’addome, i pugni, i quadricipiti, stira e agita le braccia e così via.
Inoltre agisci dall’interno del tuo organismo alimentandolo con tisane a base di sostanze naturali in grado di stimolare il metabolismo come: il tè verde, il guaranà, il fucus, il ginseng, lo zenzero e il caffè. Inoltre, assumi ogni giorno, tre volte al giorno e prima dei pasti, un cucchiaino di aceto di mele. Sembra infatti che l’aceto di mele, tra le altre proprietà, possegga quella di aumentare il metabolismo basale. Lo stesso discorso vale per il peperoncino che assunto in piccole quantità ogni giorno aiuta la tua linea.
Un ulteriore e piccolo consiglio è quello di approfittare della calda stagione per fare dei bagni tonificanti al mare che stimolano il metabolismo sia per i movimenti che si effettuano durante il nuoto, sia perché l’acqua fredda induce il corpo a bruciare più calorie per cercare di riscaldarsi e riportare la temperatura corporea al suo valore originario.
Fonte Immagine:my-personaltrainer.it