Scegliere una corretta alimentazione è il primo prezioso passo verso il rispettp e l’autocontrollo del nostro corpo. Una scelta indubbiamente benefica che aiuta a vivere meglio… e più a lungo! E’ importante ricordare che le cose semplici sono le più salutari e gustose.

COLAZIONE

Una robusta colazione è il modo migliore per dispensare al tuo corpo l’energia necessaria e l’espediente giusto per non arrivare affamati al pranzo. Frutta prima di tutto (arance e ace, ricche di vitamina C). ma anche cereali integrali e yogurt ricco di calcio.

Cercate di abbandonare, o contenere, caffè e derivati. Indubbiamente da evitare merendine e snack vari (particolarmente calorici e saturi di zuccheri)

ATTENZIONE ALLA COTTURA DEI CIBI

Veri e propri attentati alla linea, fritto e grigliate smodate sono sicuramente da evitare: privilegiate piuttosto la cottura dei cibi al forno, un ottimo trucco per salvaguardare tutte le sostanze nutritive.

CONDIMENTI

Mi raccomando: NO ai grassi di origine animale come burro, strutto e lardo. Decisamente meglio quelli di origine vegetale, possibilmente dispensati a crudo sulle vostre pietanze.

 

 

 

CENA

Un ultimo consiglio: attenzione alla cena! Ricordate che nel pomeriggio il nostro metabolismo tende a rallentare, scegliete quindi piatti a base di verdure, pesce e tanta carne bianca (come pollo e tacchino).

Insomma, piccoli accorgimenti,  facilmente applicabili senza troppi sacrifici, possono educare il nostro corpo ad un’alimentazione sana e difenderci da quei chiletti di troppo che rischiano di diventare una vera e propria ossessione!

Dunque…. BUON APPETITO!