Vorresti tanto dimagrire dopo le feste e poter indossare quell’abitino carino che hai visto nella vetrina di quel negozio? Non disperare! Se ti impegni ce la puoi ancora fare. Quindi armati di buona volontà e tieni sempre con te una bottiglia di  acqua. Ogni volta che avverti lo stimolo della fame bevi un sorso di acqua, è sufficiente a soddisfarti. Se l’acqua non è sufficientemente invitante, puoi provare a bere delle bevande più interessanti a basso contenuto di calorie, oppure delle tisane.

Consuma 5 porzioni di frutta e di verdura ogni giorno. Questo garantisce una corretta assunzione di fibre, inoltre sarai più soddisfatta dalla quantità di cibo che mangerai durante la giornata e sarà più difficile che mangerai in eccesso. Di fatti, la frutta e la verdura andranno a sostituire I grassi nella tua dieta, oltre ad essere la chiave per una serie di benefici, in quanto fonte di minerali e vitamine necessarie al buon funzionamento dell’organismo.

Mangia solo quando hai veramente fame, non per piacere o per essere confortata. La fame è il solo segnale di cui abbiamo bisogno per capire che dobbiamo mangiare. Una volta che abbiamo mangiato dovremmo sentirci meglio.

Cerca di non mangiare fuori pasto soprattutto durante le ore serali, quando abbiamo più tempo per rilassarci. Spesso, davanti alla televisione diveniamo inconsapevolmente e non ci accorgiamo cosa stiamo mettendo sotto ai denti. È molto meglio mangiare un gelato con pochi grassi o dei biscotti dietetici.

Ogni tanto, cerca di andare al bar o uscire per premiarti con qualcosa di squisito, ma evita che certi stuzzichini siano accessibili come tentazione nella tua casa. Consuma diversi, ma piccoli pasti durante la giornata. Molte ricerche dimostrano che coloro che assumono 4-5 pasti al giorno, si è in grado di controllare meglio il proprio peso e il proprio appetito. È quindi meglio dividere le tue calorie quotidiane in spuntini, oltre a piccoli pasti e consumarli il più possibile durante la giornata, con la consapevolezza che il tuo ultimo pasto è la cena.

Fonte Immagine: igossip.it