Se sei appena rientrato dalle vacanze durante le quali hai preso qualche chilo che adesso vuoi smaltire segui la “dieta del panino“. Questo tipo di dieta ti permetterà di perdere ben mezzo chilo al giorno, naturalmente prima eliminerai i liquidi in eccesso e poi eliminerai pian piano tutto il grasso, ma c’è di più, si tratta di una dieta equilibrata e in grado di apportare la giusta dose di carboidrati e di vitamine che necessiti durante il girno. Inoltre, la puoi facilmente seguire ovunque ti trovi, anche in ufficio.
Ecco il menù: scegli un panino croccante con poche parti morbide per evitare il gonfiore allo stomaco, inoltre, alterna tra i diversi tipi di pane (integrale, al sesamo, con le noci). E adesso passiamo alla dieta.
Al mattino bevi del caffè o del tè dolcificato con dell’aspartame, aggiungi uno yogurt magro e 30 g di cereali o 2 fette biscottate con della marmellata senza zucchero oppure 200 ml di latte parzialmente scremato e 3 biscotti secchi. Fai uno spuntino a base di un frutto magro, o con un vasino di yogurt oppure con un frullato di frutta.
Per pranzo prepara un bel panino da 70 g circa con 40 g di bresaola o con 150 g di verdure grigliate e qualche fetta di fesa di tacchino oppure con un filetto di salmone al naturale e del pomodoro verde. Dopo il panino potete concedervi un frutto. Fai una merenda a base di melone, o un pacco di cracker e un succo di frutta light oppure con uno yogurt magro.
Per cena prepara un minestrone con cereali e verdure, un uovo sodo e un frutto o 200 g di passato di verdure, del pesce lesso e dell’insalata oppure con 150 g di verdure grigliate e carne ai ferri.
Fonte Immagine: webimmobiliare.com