Stanche di stare a dieta tutto l’anno? Stanche di privarvi delle delizie della tavola, pena qualche etto di troppo? Niente paura, non serve sottoporre il vostro corpo a una dieta rigida e a delle privazioni esagerate per dimagrire. Seguendo alcuni accorgimenti potrete dimagrire pur mangiando.
In primo luogo eliminate tutte le bevande gassate e tutte quelle alcoliche. Oltre ad essere ricche di calorie e prive di nutrimento, contengono una gran quantità di zuccheri e di coloranti, dannosi per il vostro organismo. Quindi il vostro imperativo per dimagrire sarà quello imporvi di rinunciare a tutte queste bevande sostituendole con un bicchiere di acqua disintossicante.
Inoltre, se volete dimagrire e mangiare allo stesso tempo, imparate a seguire la regola alimentare che impone di non assumere durante lo stesso pasto proteine ed amidi. Salutate, quindi, cibi quali gli hamburger e le patate, il pesce e le patatine fritte,il pane e il formaggio e così via.
Molto più utile sarebbe unire degli alimenti proteici con della frutta e verdura. Ad esempio, per quanto riguarda la colazione potrete consumare: 2 strisce di pancetta magra, un pomodoro, uova strapazzate e alcuni funghi. Per il pranzo e per la cena, optate per degli alimenti contenenti dell’amido, come ad esempio del pane integrale con dei ceci ed un cetriolo o un pomodoro.
Ed ancora, non dimenticate mai di eseguire una lieve e moderata attività fisica durante il giorno. Camminate, andate in bicicletta, dimenticate di utilizzare l’ascensore e la macchina e se potete praticate dello sport. Rimarrete stupefatti dal risultato, pur mangiando, nella norma (si intende), perderete rotoli di grasso.
Fonte Immagine: dieta.pourfemme.it