Noi italiani solamente per il pranzo di Pasqua quest’anno abbiamo speso la bellezza di 1,3 miliardi di euro. E così noi italiani ci trovano con un chilo di più del nostro peso forma ma saremo anche impreparati alla prova costume in vista della stagione estiva che si sta avvicinando a vista d’occhio.
La Cordiletti quindi decide ogni anno di stilare una lista dei prodotti agro-alimentari che ci possono aiutare a farci dimagrire e quindi a farci ritornare alla nostra silhouette dall’eccesso di calorie che abbiamo ingerito negli ultimi giorni di vacanza. Chiaramente questa dieta vi sarà utile anche dopo le vacanze di Pasqua, ed una una dieta ricca di frutta e di verdura è la cosa ideale, rigorosamente questi ortaggi devono essere di stagione e vi permetteranno di mantenervi in buona salute ma anche di mantenervi in forma rispetto al consumo eccessivo di cibi ricchi di grassi e di zuccheri che consumiamo di solito nel corso delle nostre giornate.
Per quanto riguarda in particolare la frutta, si raccomanda di consumare soprattutto mele, kiwi, arance e pere, mentre per la verdura sono da preferire prodotti agro-alimentari come il radicchio, le zucchine, la cicoria, la zucca e gli spinaci. Per acquistare frutta e verdura di stagione ci si può recare presso i canali di vendita tradizionali ma andranno sicuramente bene anche i supermercati: l’unica cosa che vi consiglio è di assicurarvi che la frutta e la verdura sia fresca e di stagione.
Oltre all’ingerire ortaggi per cercare di dimagrire e di non sentirsi più gonfi dai pasti svolti nei giorni precedenti, è consigliabile fare della semplicissima attività fisica: anche una semplice camminata a velocità costante per una mezz’ora al giorni tutti i giorni andrà più che bene.
Fonte immagine – http://donna.fanpage.it/consigli-per-dimagrire-velocemente-ecco-le-diete-che-funzionano/