La preoccupazione delle donne è quella di perdere peso o comunque di ritornare al proprio peso forma dopo una lunghissima gravidanza. Un punto molto fondamentale, dove molte donne sbagliano, è quello di evitare di seguire una dieta se allattate perché le carenze che potrebbe perdere la mamma potrebbero essere trasmesse al bambino a causa del latte materno che ingerisce il piccolo neonato. Un modo molto efficace per perdere peso e ritornare a sentirsi quelle di prima, è quello di eliminare dalla nostra alimentazione i dolci e i cibi ricchi di grassi.

Bere molto e fare attività fisica vi aiuterà tantissimo e sono dei metodi efficaci, veloci e utili per perdere peso e per scaricare lo stress dovuto al parto e alla nuova vita che state affrontando con il vostro bambino appena nato. L’eliminazione del sale dai vostri cibi e le bibite gassate sono fondamentali nel recuperare il proprio peso forma.

L’ultimo consiglio che vi voglio dare riguarda l’attività fisica: è molto utile fare degli esercizi specifici per gli addominali e per il seno che dovranno essere rassodati e tenuti in forma dopo mesi di fermo per forza di varie cose. Questi esercizi se fatti con costanza (minimo 3 volte a settimana -ndr) vi aiuteranno molto a dimagrire e rassodare gambe, pancetta post-partum, glutei ecc. E ricordatevi che l’alimentazione è un processo davvero importante ma non solo per perdere peso dopo una gravidanza ma anche per la vostra vita. Mangiare bene e sano vi aiuterà a combattere le malattie e vedrete che non vi sentirete più gonfi e pesanti!

Fonte immagine – http://www.puoidimagrire.com/dimagrire/puoi-dimagrire-dopo-la-gravidanza-si-alla-“dieta”-e-allo-sport/