Qual’è il problema comune che persiste a molte donne? Avere fianchi grossi e pancia gonfia. Ecco perché l’obbiettivo è quello di riuscire a dimagrire. Purtroppo questo problema ci può essere per la costituzione del proprio fisico, per delle questioni ormonali e soprattutto dopo una gravidanza che si aggiungerà anche l’insorgimento della cellulite. Come si consiglia sempre è molto importante ed efficace combinare la dieta e lo sport, anche se non sempre, è sufficiente. Oggi quindi vi sveleremo qualche segreto per cercare di migliorare e dimagrire, almeno di una taglia, senza fare troppa fatica e soprattutto impiegandoci poco tempo, soprattutto per quelle donne che non hanno tutto questo tempo a disposizione (chi per causa del lavoro e per chi deve occuparsi dei propri figli -ndr).

Le alghe, ad esempio, sono molto efficaci perché utilizzate per drenare e sgonfiare addome e gambe. L’unica pecca è che le alghe sporcano molto e macchiano quindi vi consigliamo di mettere degli asciugamani vecchi a terra. Se volete intensificare l’effetto delle alghe, avvolgetele nella pellicola (quella che usate in cucina -ndr) e alimentatela per una decina di minuti. L’alga consigliata si chiama alga kambu, originaria delle acque costiere in Giappone, utilizzata da tanti tanti anni nella medicina popolare. Questa particolare alga è molto ricca di acido alginico (sostanza dal potere depurativo naturale -ndr). Contiene anche iodio utile per il vostro metabolismo e acido glutammico che ammorbidirà le fibre alimentari.

I cibi da evitare sono proprio quelli che favoriscono il gonfiore del nostro corpo e che poi si accumulano sui cuscinetti. Per avere una pancia piatta dovete evitare i cibi che provocano gas, ovvero le bibite, i fagioli, i fritti, i formaggi, il pane, la carne rossa, gli insaccati (salsiccia -ndr). Evitate anche gli alimenti di tipo farinacei come lo strutto o i grassi, i cioccolatini e i pasticcini; moderare anche l’uso degli alcolici.

Fonte immagine – http://claudiotedeschi.blogspot.com/2011/04/dimagrire-la-pancia-e-i-fianchi-con-due.html