Quante volte vi siete sottoposti a delle diete estenuanti e alla fine, pur perdendo peso non eravate soddisfatti del risultato ottenuto? Questo avviene perché in seguito ad un forte dimagrimento le sproporzioni tra le diverse parti del corpo risultano ancora più evidenti, ma non preoccupatevi, c’è una soluzione al vostro problema!
Se intendete dimagrire su zone specifiche, quali la pancia, i fianchi e le cosce, vi consiglio di procedere in questo modo.
1) Iniziate da una sana alimentazione, evitando sia gli eccessi calorici che le diete ipocaloriche che rallentano il vostro metabolismo. Precisamente, il corpo brucia meno calorie quando si trova in uno stato di carenza di zuccheri e di carboidrati perché tende a preservare l’organismo in stati di carestia, quindi mangiando meno il corpo si abitua a bruciare meno, il che significa che nel caso in cui re-iniziaste a mangiare aumentereste subito e più facilmente di peso.
2) Eseguite dell‘attività fisica 5 o 6 volte alla settimana, alternando l’attività aerobica all’attività fisica con i pesi. L’attività aerobica vi aiuterà a perdere subito peso, mentre l’attività fisica con dei pesi aiuterà a dare tonicità al vostro corpo ed aumenterà la massa magra. Inoltre, più muscoli ci saranno nel vostro corpo più aumenterà il consumo calorico.
3) Adesso veniamo al dimagrimento localizzato: prima di iniziare l’attività fisica procuratevi della pellicola trasparente con cui avvolgere le parti del vostro corpo che vorrete snellire. Fatto ciò, iniziate il programma di fitness che preferite ed eseguitelo per almeno 45 minuti, per poter bruciare i grassi presenti nelle riserve dell’organismo, altrimenti, se l’attività fisica sarà inferiore a questo lasso di tempo brucerete soltanto gli zuccheri presenti nel sangue.
4) Usate, infine, con frequenza quasi giornaliera dei pantaloncini ad effetto sauna.
Fonte Immagine: salute.pourfemme.it