Le vediamo in copertina, al cinema, in tv, e la domanda che non possiamo fare a meno di porci è:”Come faranno le star a essere sempre così in forma?” Spesso non è tutto merito di Madre Natura, ma di un regime alimentare a prova di vip. Ogni celebrità ha i suoi segreti, ma non sono proprio tutti da seguire alla lettera. Alcuni stratagemmi delle celebrities sono alquanto bizzarri e un po’ pericolosi per la nostra salute, altri da copiare. Ma vediamo di saperne di più!
Carboidrati si o carboidrati no? – C’è chi, come la cantante Rihanna, evita i carboidrati come la peste, e si nutre solo di verdura, pesce e frutta. Assolutamente da non imitare: i carboidrati sono ricchi di vitamine e fibre indispensabili per una buona salute. Per questo un terzo di ogni pasto dovrebbe prevedere carboidrati amidacei come patate, avena o cerali. Le fibre che contengono ci aiutano a dimagrire, facendo sentire il nostro stomaco pieno più a lungo.
Fare due spuntini fra i pasti – La modella Cindy Crawford mantiene la sua linea invidiabile facendo due spuntini al giorno, il primo tra la colazione e il pranzo, il secondo alle 4 del pomeriggio. Quella degli spuntini è un’abitudine da seguire, perché ci permette di non arrivare affamate ai pasti principali. Naturalmente, purché si tratti di spuntini sani, come una mela, carote, uno jougurt.
Eliminare l’alcool – Fa bene la top Claudia Schiffer, che non tocca un goccio d’alcool neanche quando c’è qualcosa da festeggiare. L’alcool non solo è ricco di zuccheri, ma stmola l’appetito, al punto che bere durante i pasti ci spinge a consumare circa 350 calorie in più.
Mangiare solo biologico? – La modella Elle MacPherson mangia solo bio. Ma non è così fondamentale ai fini delle calorie ingerite scegliere solo prodotti biologici. L’importante è seguire una dieta bilanciata, dunque poco importa che i cibi siano organici o coltivati nel modo classico.
Dormire fa bene al fisico – Il segreto della bellezza di Penelope Cruz? A quanto pare delle belle e lunghe dormite. Fare almeno 7-8 ore di sonno a notte aiuta a rallentare il nostro metabolismo e interferisce con gli ormoni che regolano la fame e l’appetito.
Dimezzare le porzioni – E’ questa la strategia che adotta Jessica Biel, che a ristorante taglia le pietanze a metà e le rimanda indietro. Tendete a finire sempre il cibo che vi viene servito anche quando siete quasi sazie? Allora non abbiate paura a fare come la Biel. Calcolate che la giusta quantità di cibo dovrebbe entrare nei palmi delle nostre mani messi a coppa.
Foto: cineblog.it