Intendi dimagrire e cerchi un piccolo aiuto dalla natura? Bene, quello che cerchi si trova proprio in erboristeria: niente farmaci, ma soltanto tutti i benefici della natura!
Le piante medicinali sono conosciute da tempo per la loro capacità di contrastare il sovrappeso in diversi modi, alcune erbe riescono a calmare la fame, altre hanno un buon effetto diuretico per cui è possibile riuscire a perdere diversi liquidi eliminando “l’acqua sporca” e la ritenzione.
Tra i diversi rimedi in erboristeria troviamo la gramigna, che è una pianta depurativa e dall’effetto fortemente diuretico e antinfiammatorio, coadiuvante nel trattamento della cellulite e utile a favorire la circolazione. Depura fegato e reni e combatte le infezioni delle vie urinarie.
- Il tarassaco chiamato, anche, piscialletto dai contadini per il forte potere diuretico. Favorisce la produzione di bile e la sua espulsione con dei grandi effetti depurativi, ricca in vitamina C ed A è dieci volte superiore alle verdure coltivate.
- I fiori d’arancio che possiedono un grande potere sedativo capace di calmare la fame nervosa, oltre che possedere un forte effetto depurativo.
- Il ginepro pianta diuretica capace di far urinare molto. La spirea olmaria, ricca in acido salicilico è fortemente antinfiammatoria e molto ricca in vitamina C aiuta a contrastare la cellulite. Il Ginkgo Biloba usato per migliorare la circolazione delle gambe.
- Il Fucus, pianta officinale da assumere la mattina e la sera sotto forma di gocce è utile ad accelerare il metabolismo e a bruciare più grassi. Il Guaranà ricca 5 volte più del caffè di caffeina è un ottimo energizzante, dal potere diuretico e antifame.
Fonte Immagine:creafarma.ch