detail-app dietaOrmai grazie alla tecnologia si può fare davvero tutto, perfino dimagrire. In che modo? Grazie a delle specifiche app per iPhone che ci aiutano a perdere peso. Del resto, l’iPhone, a differenza di qualsiasi dietologo o personal trainer, è sempre con noi, in ogni momento della giornata. Pertanto, quale miglior continuo monito a non cadere nelle tentazioni ma tenere fede ai propri obiettivi?

E chissà che stavolta, grazie a queste applicazioni, non sia finalmente la volta buona per vedere calare l’ago della bilancia. Scopriamo quali sono le migliori per la lotta all’adipe in eccesso. Per essere sempre sicuri di rispettare la dieta, quello che fa per voi è Meal Snap, l’app che analizza tutto ciò che mangiamo. Basta fare una foto di ciò che abbiamo intenzione di consumare ed ecco che in un istante sapremo quante calorie stiamo per ingurgitare.

Chi segue la famosa dieta a zona sa che la vera difficoltà consiste nel calcolo veloce dei famosi blocchetti. Sarà quindi molto utile la app 40-30-30. Mentre se intendiamo crearci un piano dieta precisissimo, che tenga conto sia delle calorie ingerite che dell’esercizio quotidiano quello che fa per noi è Lose it. Basterà inserire i dati per vedere apparire i risultati. Se invece vogliamo pianificare un programma d’allenamento che sia davvero efficace, possiamo contare su Nike Training Club.

Possiamo scegliere tra più di novanta programmi di allenamento, afidandoci, tra le altre, alla ballerina Sofia Boutella ed alla campionessa di tennis Maria Sharapova. Vorreste dedicarvi allo yoga ma vi risulta diicile iscrivervi ad un corso? Grazie a Pret-à-yoga possiamo avere un istruttore tutto per noi a soli 99 centesimi. Il saluto del sole e le fasi di Pranayama diventeranno il nostro pane quotidiano. Infine, vi segnaliamo un ottimo compagno per la vostra corsa. E’  iMapMyRUN, che calcola disanza, tempo, velocità, e ci suggerisce percorsi. Ottimo pure per la bici.