foto-antonella-clericiE’ la regina dei fornelli delle reti RAI. Stiamo parlando della solare Antonella Clerici, una delle conduttrici più amate dal pubblico televisivo italiano. Sicuramente la Clerici è una bellissima donna, ma non è di certo famosa per un fisico perfetto. Anzi, la presentatrice de La Prova del Cuoco è stata sempre fiera di rappresentare la donna italiana dalle forme morbide e generose.

Ma chi la segue non avrà potuto non notare che per la nuove stagione del suo programma culinario Antonellina è apparsa particolarmente in forma. Come ha lei stessa dichiarato, è riuscita a perdere cinque chili in poco più di un mese. Ma chi pensa che la presentatrice si sia sottoposta ad un duro regime alimentare ed abbia affrontato grandi sforzi sbaglia di grosso. E’ del resto ben noto che alla Clerici piace godersi i piaceri della tavola, a cui non ha voluto rinunciare neanche per tornare in forma.

Ma com’è stato possibile? Il merito è di Evelina Flachi, la dietologa che ha studiato una dieta sana ed equilibrata, con cui perdere i chili superflui senza soffrire la fame. La dieta Flachi prevede cinque pasti al giorno, senza grandi privazioni. Questo regime alimentare, infatti, ci lascia mangiare un po’ di tutto, visto che uno dei presupposti è proprio che l’alimentazione sia varia.

Il pasto deve sempre iniziare bevendo un bicchiere d’acqua, poi sia a pranzo che a cena non devono mai mancare le verdure grigliate. Due volte la settimana va consumato il pesce, bollito o grigliato, ed altre due la carne bianca. Non mancano in tavola neanche i carboidrati. La pasta va preferita integrale, con verdure o con il pomodoro, in porzioni di 70 grammi. E perfino alla pizza non si deve rinunciare, purché si mangi solo una volta a settimana e la si ordini con le verdure grigliate. In più una volta la settimana è concesso un pasto libero. Non vi sembra una dieta facile da seguire?

Fonte immagine: http://www.lanostratv.it/personaggi-tv/antonella-clerici-al-timone-di-miss-italia-2013/