Uno degli obiettivi che accompagnano la fine dell’estate è quello di perdere peso accumulato durante cene ed aperitivi. Capire come dimagrire in modo efficace è semplice, soprattutto se si decide di consumare Aloe Ferox. Si tratta di una variante dell’aloe nota anche con il nome di aloe selvatica, una pianta grassa di origine africana con riconosciute proprietà terapeutiche fin dall’antichità. Era infatti utilizzata già nell’antico egitto, dai fenici, greci e romani. Anche la medicina orientale e ayurvedica fanno ne fanno un grande uso sia con le foglie vere e proprie che per mezzo di succhi o estratti vari.
Tra le innumerevoli proprietà dell’aloe, che vedremo tra poco, va ricordato che un utilizzo continuativo di questa pianta, insieme ad un’alimentazione equilibrata e ad uno stile di vita sano aiuterà a perdere il giusto peso senza troppo sforzi, anche se per raggiungere l’obiettivo qualche rinuncia a tavola deve essere per forza fatta.
Niente di così drastico però grazie all’aiuto di Aloe ferox per dimagrire, che permette di raggiungere l’obiettivo restando in perfetta salute, dettaglio molto importante. Quando si ha a che fare con le diete spesso, infatti, si perdono quelli che sono i criteri da rispettare per mantenere il nostro organismo sano.
Indice
Cos’è Aloe Ferox?
Innanzitutto spieghiamo qualcosa in più su questa pianta che, come abbiamo accennato, si tratta di una tra le 250 varianti della pianta Aloe (appartenente alla famiglia delle liliacee).
Tra queste la più famosa è senza ombra di dubbio Aloe Vera (Aloe Barbadensis). Cresce spontaneamente in luoghi molto caldi e secchi, presenta foglie affusolate e carnose lunghe anche 60 centimetri e circondate da spine. Produce un fiore il cui colore può variare dal giallo al rosso a seconda della zona in cui cresce.
Aloe ferox proprietà
Ma quali sono le proprietà terapeutiche dell’Aloe? Le particolarità per cui è nota fin dall’antichità sono legate sostanzialmente alle seguenti capacità:
- Disintossicanti: poiché è in grado di eliminare le tossine e quindi depurare l’organismo. Questo è possibile grazie alla grande quantità di nutrienti come amminoacidi e polisaccaridi e acidi grassi. Inoltre contiene moltissimi microelementi quali vitamine (A,B,C ed E) e minerali come zinco, magnesio, potassio e ferro.
- Antiinfiammatorie: grazie all’alto contenuto in antiossidanti che rallentano l’attività dannosa dei radicali liberi favorendo la rigenerazione cellulare e riducendo la formazioni di agenti pro infiammatori come le prostaglandine. Per questo motivo l’aloe è alla base di molti preparati lenitivi per la pelle come creme per scottature, o contro il prurito delle punture di insetto.
- Rafforza il sistema immunitario: per merito dei polisaccaridi in essa contenuti tra cui l’acemannano (o mannano acetilato) che si è rivelato in grado di stimolare l’attività dei linfociti e può aumentare la tolleranza agli allergeni.
- Dimagrimento: grazie alla consistenza dei polisaccaridi e del collagene riesce a rallentare lo svuotamento gastrico e quindi far percepire una sensazione di sazietà. Inoltre studi condotti su animali mostrano una capacità nello stabilizzare la glicemia, cosa molto importante quando si cerca di perdere peso.
Aloe Vera e Aloe Ferox sono la stessa cosa?
Quelle elencate qui sopra sono le proprietà che caratterizzano tutti i tipi di Aloe tra cui la più famosa aloe vera, tuttavia l’aloe ferox differisce per una concentrazione di polisaccaridi circa 3 volte superiore, tra questi l’acemannano è presente in quantità doppia. Inoltre contiene quasi il doppio di amminoacidi. L’aloe selvatica dunque è più ricca di questi importanti elementi ed ha quindi maggiori capacità depurative e rigeneranti rispetto alle altre specie.
Come si assume?
Esistono vari modi per beneficiare delle proprietà di Aloe Ferox. Si può assumere sottoforma di semplici foglie della pianta triturate, oppure come succo di aloe, e infine come estratto secco concentrato. Il succo rimane senza ombra di dubbio la scelta migliore in quanto consente di mantenere pressoché intatte le propietà nutrive di questa pianta che vengono invece perse in parte nel normale estratto secco poverizzato.
Tuttavia il succo di aloe ferox dal canto suo comporta maggiori difficoltà di conservazione in quanto va tenuto in frigo una volta aperto. Inoltre, pur essendo un ottimo prodotto ha prezzo medio alto dato che se ne devono assumere in media 50 ml al giorno.
Se preferisci la comodità di un integratore in compresse è meglio orientarsi sui prodotti a base di succo di aloe ferox cristallizzato. Tale metodologia di estrazione consiste nel cristallizzare il succo mantenendo praticamente invariate tutte le sue proprietà nutritive ma ponendo rimedio alle difficoltà di conservazione del succo liquindi. Inoltre puoi portare il flacone facilmente con te.
Aloe ferox dove si compra
Succo
Se cerchi prodotti a base di aloe ferox succo, sono reperibili in molti store online anche decisamente famosi:
Estratto cristallizzato
Invece se vuoi provare integratori a base di succo cristallizzato in italia il produttore più famoso è Bioness.
Cliccando il link qui sopra potrai vedere un video esplicativo del medico nutrizionista Pietro Bugli che illustra le principali caratteristiche del loro prodotto.
Aloe Ferox Ricodificato
Una novità da poco introdotta sul mercato è invece quella dell’azienda italiana BioChirale che sfrutta una particolare frequenza di ricodificazione per ottenere un prodotto molto più concentrato. AloeFerox ricodificato di BioChirale ha un’efficacia tale da esplicare i suoi risultati assumendo una sola compressa al giorno. Questo compensa il costo più elevato.
Anche qui nel sito del produttore sono previste scontistiche particolari per l’acquisto di più confezioni che abbattono notevolmente le spese.
Aloe ferox controindicazioni
Pur trattandosi di un prodotto assolutamente naturale e generalmente molto ben tollerato, possono verificarsi, soprattutto alle prime assunzioni, problemi di carattere intestinale come diarrea. Se sai di avere l’intestino sensibile è bene quindi iniziare ad utilizzare l’aloe con moderazione per valutare la tollerabilità.
Ovviamente è da evitare l’utilizzo da parte di coloro che soffrono di patologie intestinali accertate quali colite, gastrite, morbo di Chron, ecc…
Anche le donne in gravidanza dovrebbero evitare l’assunzione di qualsiasi tipo di estratto di Aloe.
Aloe ferox funziona veramente per dimagrire?
Le virtù di questo prodotto naturale le abbiamo esaminate nel dettaglio e sono comprovate dall’uso millenario che se ne fa in tutto il mondo. Tuttavia va precisato che un programma ottimale per la perdita di peso non deve transigere dall’affidarsi ad una alimentazione corretta e un’adeguata attività fisica.
Da ricordare però che una dieta efficace che permetta di mantenere il peso raggiunto non sarà quella drastica e troppo rapida, ma quella fatta senza grandi rinunce. Per questo l’aloe è un’alleata preziosa perché non soltanto aiuta a buttare giù i chili di troppo, ma aiuta anche a mantenere il peso forma nel tempo. È chiaro però che questo dipende anche dal cibo che si consumerà una volta conclusa la dieta.
Per perdere peso in modo graduale e quindi mantenere i risultati ci sono degli accorgimenti da seguire ogni giorno sia per quanto riguarda la dieta che lo stile di vita, elementi strettamente legati tra loro.
La prima cosa da fare è variare gli alimenti, questo farà bene all’organismo, ma anche alle mente. Mangiare sempre le stesse cose a lungo andare comporta frustrazione e noia e ciò non aiuta.
Altre due cose da fare sono: diminuire le calorie che solitamente siamo abituati a consumare e aumentare il consumo di frutta e verdura durante i pasti ma anche negli spuntini durante la giornata che comunque sono ammessi, basta che siano sani e a basso contenuto di grassi. Mangiando tanta verdura e frutta lo stomaco si sazia e non si sentirà più il bisogno di ingerire altre calorie. Anche i cereali integrali hanno la loro importanza nella dieta, quindi si potranno consumare a piacere, certo senza eccedere. Inoltre, eliminare o comunque ridurre alcolici e bevande gassate e zuccherate.
La perdita di peso però non passa soltanto dalla tavola, ma anche dalla cura del corpo con l’attività fisica che non deve necessariamente avvenire in palestra. Se non si amano i luoghi in cui solitamente ci si esercita, è possibile fare lunghe passeggiate o andare a correre oltre che a dedicarsi a esercizi in casa o dove si ha la possibilità di farli. Insomma, l’attività fisica può essere fatta ovunque anche perché oltre alla perdita di peso aiuta anche a diminuire lo stress e prevenire le malattie soprattutto quelle cardiovascolari.
Dieta equilibrata, stile di vita sano e assunzione di aloe ferox saranno gli aiutanti principali per la perdita di peso e per ritrovare quell’autostima che spesso quando si ha qualche chilo di troppo si può perdere.
buongiorno sono una vostra cliente ,visto che ho già provato un vostro prodotto ,ma non so come fare x riordinarlo. vi sarei grata se mi aiutaste nell’intento cordiali saluti Lia Bargiacchi
Buongiorno Lia, a quale dei prodotti mostrati nella pagina qui sopra si riferisce?
Attendiamo suo riscontro per poterla aiutare al meglio. Saluti