Con un costo di circa 80 euro nelle beauty farm specializzate associate all’Unep (Unione nazionale estetisti professionisti) potrete eseguire un trattamento dimagrante davvero speciale con delle alghe. Il trattamento pensato appositamente per la zona addominale consiste nell’applicare direttamente sui punti interessati dagli inestetismi, con l’aiuto di speciali coppette di vetro utilizzate per massaggiare i tessuti, le alghe.

Il nuovo trattamento a base di alghe risulta efficace poiché agisce contemporaneamente sulle diverse cause della “pancia” come, ad esempio, l’accumulo di qualche chilo di troppo sull’addome, l’eventuale difetto di funzionamento del sistema linfatico che favorisce la stasi di liquidi, il ristagno di tossine e di conseguenza l’insorgere della cellulite o le complicazioni nel sistema digestivo, che possono provocare antiestetici gonfiori.

La durata del trattamento è di circa un’ora e venti minuti. Prevede diverse fasi, ciascuna delle quali contrasta una causa specifica (gonfiore, sovrappeso, postura scorretta) della rotondità addominale. Si parte dalla schiena, al fine di sciogliere le tensioni muscolari responsabili della postura che spinge la pancia in avanti.

In primo luogo si sfrega energicamente sulla pelle un pezzettino di alga inumidita che rilascia i suoi principi attivi e svolge un’azione detossinante. In secondo luogo si applica qualche goccia di olio essenziale di lavanda, utile per le proprietà antistress e decontratturanti ed infine si effettua un massaggio con le coppette. Al termine del lavoro, che interessa tutta la schiena, la persona si gira e si passa alle manovre sull’addome.

Sull’addome viene prima distribuito un siero rimineralizzante e riducente a base di acqua di mare ed estratti di alghe, miscelato con sale rosa e polvere di alga rossa, al fine di drenare e rendere più elastici i tessuti. Successivamente viene applicato sul ventre un olio d’alga ricco di acidi grassi e di sostanze nutrienti e rassodanti con le coppette. Terminato il massaggio l’estetista aiuta a portare le gambe in alto a squadra, accompagnandole successivamente in una sequenza di piegamenti delle ginocchia verso l’addome. In questo modo si contrastano i gonfiori. Il trattamento, infine, prevede un impacco di alga laminaria gigante.

Fonte Immagine: spa-marine.it