Dopo l’acquagym arriva l’acqua dance. Come avrete già capito dal nome, si tratta di un nuovo sport che porta in acqua la passione per il ballo. L’obiettivo è chiaramente quello di dimagrire divertendosi. Questa nuova frontiera del fitness arriva dal nord Europa e già sta spopolando anche in Italia. Non vi sarà infatti difficile notare che molti stabilimenti balneari nostrani propongono ai loro clienti questo nuovo trend.
Ma a chi si rivolge in particolare l’acqua dance? In realtà non vi sono limiti: sia i giovanissimi che gli adulti si possono tranquillamente accostare a questa disciplina. Chiaramente non è necessaria una particolare preparazione atletica, l’importante è avere voglia di muoversi e bruciare un po’ di calorie. Com’è ben noto, il movimento in acqua fa dei miracoli. Essendo lo sforzo maggiore, si tonifica l’intero corpo, dai glutei agli addominali fino alle gambe ed alle braccia.
Il bello è che ballando ci si diverte e quindi non si sente tanto la fatica. La musica accompagna quindi i movimenti, da quella latino-americana fino ai ritmi dell’hip-hop e del funky. L’acqua nel frattempo massaggia il corpo, e così ci si ritrova con un fisico più scolpito e tonico, oltre che con qualche chilo in meno. Anche il fiato e la resistenza migliorano, così da avere davvero benefici a 360 gradi. Ovviamente per poter avere dei risultati vale quello che vale per qualsiasi altro sport: ci vuole costanza e bisogna abbinare l’attività fisica prescelta ad un’alimentazione equilibrata.
L’ideale per potersi assicurare che l’acqua dance dia i suoi frutti sarebbe di dedicarsi a questa attività almeno tre volte alla settimana. L’allenamento è sempre diverso e può prevedere anche l’utilizzo di attrezzi. Come abbiamo detto, è sempre più facile trovare anche da noi si sta diffondendo in maniera sempre più massiccia, dunque se volete sperimentare questo nuovo sport non vi sarà complicato trovare un corso per mettervi alla prova.
Fonte immagine: http://www.diredonna.it/aqua-zumba-per-dimagrire-senza-fatica-82965.html