La dieta del weekend è sicuramente un programma dimagrante tanto breve quanto veloce da seguire: in un sabato e domenica è possibile sottoporsi ad una dieta rapida e senza troppi sacrifici. Il suo menu è progettato per favorire la naturale eliminazione dei liquidi che causano il gonfiore e per contrastare l’aumento considerevole di peso.
Il programma proposto si compone di 2 giorni, ma bisogna tenere a mente che per dimagrire è importante mantenere buone abitudini alimentari: serve un costante equilibrio nutrizionale del corpo per evitare di recuperare i chili persi una volta che la dieta è conclusa.
Ecco un esempio di dieta per dimagrire in un fine settimana:
PRIMO GIORNO (Sabato)
Colazione: 1 yogurt al gusto, 2 fette di ananas fresco, Infuso di tè verde.
Spuntino: Infuso di tè con un cucchiaio di gusto saccarina
Pranzo: brodo vegetale; 1 scatoletta di tonno naturale; 1 pomodoro a fette condito con un po’ di origano, sale e olio d’oliva; infuso a piacere.
Merenda: succo di ananas senza zucchero.
Cena: brodo vegetale; carciofi bolliti o alla griglia con un filo di olio d’oliva; infuso a piacere.
SECONDO GIORNO (Domenica)
Colazione: 1 yogurt naturale; 2 fette di ananas fresco; infuso di tè verde.
Spuntino: infuso di tè con un cucchiaio di gusto saccarina.
Pranzo: brodo vegetale;asparagi bianchi; 1 porzione di pesce bianco condito da gustare con succo di limone; infusione a piacere.
Merenda: 2 fette di ananas fresco.
Cena: brodo vegetale; seppie grigliate condite con un po’ d’aglio e prezzemolo; infuso a piacere.
Certamente si tratta di un metodo drastico e concentrato in un lasso di tempo davvero breve da utilizzare come emergenza dell’ultimo minuto. Se si vuole seguire un programma di dimagrimento ben strutturato e che prende in esame anche l’allenamento e l’aspetto psicologico, consigliamo la dieta di 2 settimane dello scrittore americano Brian Flatt. Come potete dedurre consente di ottenere risultati più che buoni in soli 14 giorni
Ricordiamo di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno (inclusi gli infusi).
Fonte immagine: freeonline.org