dieta dissociata

La tipologia di Dieta che attira più interesse nel variegato mondo delle persone che vogliono dimagrire è sicuramente la “Dieta Dissociata”. Questo tipo di dieta parte da un idea piuttosto semplice, ovvero mangiare separatamente gli alimenti che contengono carboidrati e proteine. Non è possibile, ad esempio mangiare durante lo stesso pasto, sia carne che patate, in quanto carboidrati e proteine possono essere assunti solo con altri elementi neutri, che non sono carboidrati o proteine. Le ricette possibili sono infinite. Ciò rende così la dieta meno “statica” ed i pasti sono sempre diversi tra di loro. In sostanza la Dieta Dissociata consente di mangiare qualsiasi alimento, a patto che questi vengano mangiati solo con gli altri che appartengono ad una determinata tipologia.

Le rinuncie, classiche della Dieta, non sono più necessarie e mangiare continua a essere un piacere. La Dieta Dissociata attiva il metabolismo Lipidico in quanto assumere separatamente carboidrati e proteine migliora la digeribilità. La Dieta diventa così, non solo un metodo per dimagrire ma anche un metodo per migliorare il proprio benessere.

La Dieta divide gli alimenti in tre categorie :

  • carboidrati
  • proteine
  • alimenti neutri.

Seguire una dieta non è sempre semplice e chi ha già seguito una dieta sa quanto è impegnativo l’aspetto “organizzativo” sia a casa propria sia, e soprattutto, quando si mangia fuori casa. Già dai primi giorni di dieta la paura è sempre la stessa : si teme di dover rinunciare a troppe cose. Con la Dieta Dissociata non è così. Con la Dieta Dissociata è possibile mangiare praticamente di tutto e l’unico vincolo è quello di rispettare le combinazioni. Anche mangiare fuori casa diventa così più semplice considerando la varietà di pasti che è possibile realizzare.

La Dieta garantisce soddisfazioni, non solo contro il senso di fame ma anche sulla facilità di perdita di peso. Diventa così più semplice rispettare questo tipo di Dieta per lunghi periodi senza magari interromperla dopo solo due settimane. La Dieta richiede più tempo per mostrare i suoi risultati, ma nel lungo periodo i suoi effetti sono decisamente i migliori.

Fonte Immagine – http://taccuinodibellezza.myblog.it/archive/2009/11/01/la-dieta-dissociata.html