Sarah Jessica Parker è deliziosa, elegante ed impeccabile in ogni occasione. Quale sarà il segreto del  fascino e di un corpo così muscoloso e snello? Lo svela con semplicità e serenità, per convincerci che in fondo la bellezza non è il risultato di trattamenti cosmetici, ma delle qualità interiori. Sarà anche così, ma curiosiamo e sveliamo un po’ le sue abitudini alimentari e attività fisiche.

Segue la dieta ‘Hamptons’ o ‘low carb’ inventata dal Dr. Fred Pescatore e famosissima tra le star di Hollywood. La dieta, di stampo mediterraneo, prevede pochissime restrizioni e permette di mangiare un pò di tutto, perdendo peso ma non la fame.

  • Mangia verdure, proteine magre, pochi carboidrati (no pasta e pane), pesce e acidi grassi omega 3.
  • Consuma la maggior parte dei grassi in forma di monoinsaturi, grassi che hanno generalmente  un effetto benefico sulla salute, perchè sono utili per abbassare il colesterolo LDL (cattivo) e contribuiscono ad alzare quello HDL (buono).

Alimenti permessi: carni magre, pollo senza pelle, salmone, trota, sardine e tonno; non più di sei uova per settimana, verdure a volontà, frutta poco zuccherina come  lampone, fragola, melone, arance e mele; grano integrale.

Alimenti banditi completamente dalla dieta della Parker: salumi, insaccati, latticini, carni rosse e cibi molto grassi e fritti; frutta e verdura ad alto contenuto di zuccheri, come banane, cocomeri, o uva; riso, prodotti di farina bianca, pasta e cibi elaborati; olio di margarina.

Dimenticate gli aperitivi e i dolci a tutte le ore a cui ci ha abituate in Sex and the city con le sue amiche! Ha assicurato più volte che non segue un programma definito e allenamenti costanti, ma le braccia muscolose, il fisico tonico e le vene in evidenza suggeriscono il contrario.

Fin da piccola ha fatto danza e varie attività fisiche; mentre ora dichiara di passeggiare molto (facendo shopping?) per le strade di New York, correre per almeno 3 ore a settimana, praticare regolarmente  attività in palestra e  yoga con personal trainer.Probabilmente il vero segreto del suo fisico strepitoso deriva da un mix tra la sua corporatura, il metabolismo veloce, alimentazione sana ed equilibrata e attività fisica.